Frasi di “Sex and the City”
(1998)Titolo Sex and the City
Anno 1998
Creator Darren Star
Genere Commedia, Romantico
Acquistalo suAnno 1998
Creator Darren Star
Genere Commedia, Romantico
Trama – La serie ruota attorno a quattro amiche inseparabili e alle loro mutevoli e confuse vite sessuali. Carrie Bradshaw è una giornalista affascinante legata ad un certo Mr. Big; Miranda Hobbes è un'avvocato il cui unico amante è un tipo insicuro; Charlotte gestisce una galleria ed il suo stile di vita altolocato e perbenista fa scappare tutti gli uomini che le si avvicinano; Samantha Jones è una promoter ninfomane che non si vergogna del suo stile di vita lussurioso, sostenendo di fare agli uomini quello che loro hanno fatto alle donne per molto tempo.
Tutti gli attori – Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, David Eigenberg, Willie Garson, Kyle MacLachlan, John Corbett, Evan Handler, Jason Lewis, Lynn Cohen, Mario Cantone, James Remar, Frances Sternhagen, Mikhail Baryshnikov, Ron Livingston, Sean Palmer, Ben Weber, Bridget Moynahan, Blair Underwood, Amy Sedaris, Anne Meara, Sonia Braga, Molly Shannon, Candice Bergen, Andrew Stewart-Jones, Craig Bierko, Justin Theroux, John Slattery, Robert John Burke, Daniel Gerroll, Marc Grapey, Molly Price, James McCaffrey, Julie Halston, David Lansbury, Chris Payne Gilbert
vedi tuttiFrasi di “Sex and the City” 31 citazioni
“La differenza fra i litigi degli innamorati e gli incontri di box è che non c'è un arbitro. Nessuno ti dice quali colpi sono sotto la cintura o quando andare nei rispettivi angoli.”
“La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessi.”
“Con gli ex c'è sempre una gara. Si chiama: chi dei due morirà disperato?”
“New York è tutto un cambiamento... Se cambiare è così facile perché per Big è così difficile? Stavo sbattendo la testa contro un muro pensando di riuscire a fare in modo che guardasse solo me? Dovevo cambiare le mie aspettative o potevo ancora sperare? Si può cambiare un uomo? Capii che nessuno dei due sarebbe fondamentalmente cambiato ma almeno...” (continua)(continua a leggere)
“Puoi andare verso il futuro, quando il passato è ancora presente?”
“Sono una carta moschicida per amori sbagliati.”
“È tipico delle relazioni sentimentali: a volte da fuori sembrano più belle.”
“Benvenuti nell'era dell'anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L'autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta... Cupido ha preso il volo dal condominio. Come ci siamo finite in questo...” (continua)(continua a leggere)
“Gli uomini sono come le scarpe col tacco... Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall'inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale... e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te...”
“Non ci sono trentenni disponibili sulla piazza di New York. Giuliani li ha fatti sloggiare insieme ai barboni.”
Ogni volta che una donna fa sesso il suo corpo produce una sostanza che la induce a sentirsi emotivamente legata... Questa sostanza potrebbe essere responsabile anche delle tante domande terrificanti che involontariamente ci saltano in mente dopo un solo casuale appuntamento con un uomo... Domande del tipo: "Gli sarò piaciuta?", "Mi richiamerà... (continua)(continua a leggere)
“Tutte le relazioni di cui sono a conoscenza sono basate su bugie e su delusioni accettate da entrambe le parti.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Ed eccolo lì, davanti a me... il mio equivalente emotivo del crollo del '29...”
“Sono qualcuno in cerca dell'amore, del vero amore, ridicolo, sconveniente, che ti consuma del genere non posso vivere senza di te... e non penso che quest'amore si trovi qui a Parigi, in questa costosissima suite, in questo splendito hotel, non è colpa tua, è mia... non sarei dovuta venire a Parigi.”
“Sanno ricostruire il motore di un jet ma quando si tratta di donne... Che c'è di misterioso? E' un clitoride, non la sfinge!”
“Normale è il punto a metà strada tra quello che vorresti e quello che hai realmente.”
In evidenza