Frasi di “Oz”
(1997)Titolo Oz
Anno 1997
Creator Tom Fontana
Genere Drammatico, Crime, Thriller
Acquistalo suAnno 1997
Creator Tom Fontana
Genere Drammatico, Crime, Thriller
Trama – La serie tv è ambientata principalmente a Emerald City, un'unità sperimentale carceraria ben controllata in cui l'ispettore Tim McManus dà molta importanza alla riabilitazione e alla responsabilizzazione durante il periodo di detenzione. Ciascuno dei carcerati cerca di soddisfare i propri bisogni - chi lotta per il potere, chi per il controllo del traffico di droga, chi vuole dominare sugli altri e chi infine cerca semplicemente di sopravvivere. 'Oz' racconta i tentativi di McManus di mantenere il controllo sui detenuti, tutti di razza ed estrazione sociale diverse, ciascuno legato al proprio gruppo di appartenenza all'interno del carcere. Non mancano ovviamente i lupi solitari.
Tutti gli attori – Ernie Hudson, J.K. Simmons, Lee Tergesen, Dean Winters, George Morfogen, Terry Kinney, Rita Moreno, Harold Perrineau, Eamonn Walker, Craig muMs Grant, Lauren Luna Vélez, Granville Adams, Tom Mardirosian, Kirk Acevedo, BD Wong, Chuck Zito, Philip Scozzarella, Scott William Winters, Otto Sanchez, Christopher Meloni, Robert Clohessy, R.E. Rodgers, Kristin Rohde, Carl DiMaggio, Evan Seinfeld, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Timothy L. Brown, Zeljko Ivanek, Steven Wishnoff, David Zayas, Sean Dugan, Anthony Chisholm, Edie Falco, J.D. Williams, Michael Wright
vedi tuttiFrasi di “Oz” 12 citazioni
“Dio è il vero esemplare del gangster. È il primo capo mafia che sia mai esistito: bisogna vivere secondo le sue leggi se si vuole sopravvivere e lui non è tenuto a darci nessuna spiegazione. E' lui che decide quello che ognuno di noi deve fare e guai a chi non segue i suoi ordini. Intanto lui se ne sta stravaccato su qualche nuvola, si scola un...” (continua)(continua a leggere)
“La droga non è l'unica cosa che genera dipendenza. C'è molta gente che si inietta il lavoro, altri poveracci sniffano televisione, altri si bucano con il gioco d'azzardo. Ci sono anche quelli che si fanno di dolci, di vino di marca, di vestiti firmati e poi ci sono quelli che restano fregati dall'amore.”
“Ascolta bene mondo: non riuscirai a liberarti della droga finché non riuscirai a curare la sofferenza.”
“Affanculo Cesare, fanculo Lincoln, fanculo il Mahatma Gandhi. Il mondo continua a muoversi grazie a voi e a me: gli anonimi.”
“Le rivoluzioni cominciano perché non c'è pane. Le guerre si scatenano per una partita a scacchi.”
“La morte è meglio di qualsiasi giorno ad Oz.”
“E' stato il fanatismo a far marcire il mondo.”
“Quello che vedi non è sempre tutto quello che c'è.”
In evidenza