Frasi di “Heroes”
(2006)Titolo Heroes
Anno 2006
Creator Tim Kring
Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller
Acquistalo suAnno 2006
Creator Tim Kring
Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller
Trama – Pensavano di essere come tutti gli altri, finché non si svegliarono con abilità incredibili.
Tutti gli attori – Ali Larter, Jack Coleman, Hayden Panettiere, Milo Ventimiglia, Masi Oka, Sendhil Ramamurthy, James Kyson, Adrian Pasdar, Greg Grunberg, Zachary Quinto, Cristine Rose, Ashley Crow, Jimmy Jean-Louis
vedi tuttiFrasi di “Heroes” 18 citazioni
“L'uomo è per natura un animale egocentrico e prepotente. Siamo riusciti a colonizzare ogni angolo del nostro piccolo pianeta, ciononostante non siamo noi l'apice dell'evoluzione. Quello è un onore che spetta agli scarafaggi, non a noi. Uno scarafaggio può vivere per mesi senza mangiare; restare in vita per settimane con la testa mozzata o...” (continua)(continua a leggere)
“L'uomo è innanzitutto un animale abitudinario attratto dalla sicurezza e dalla comodità di ciò che gli è familiare, ma che succede quando è proprio da lì che proviene il pericolo quando le paure alle quali stiamo cercando disperatamente di sfuggire ci sorprendono nel nostro habitat? Siamo tutti, e per causa nostra, la somma delle nostre paure....” (continua)(continua a leggere)
“Quando l'evoluzione seleziona i suoi agenti non è indolore. L'unicità ha sempre un costo; si può essere costretti a compiere azioni contrarie alla propria natura... e all'improvviso, il cambiamento che si pronunciava esaltante si rivela un tradimento. Può sembrare crudele ma lo scopo non è altro che l'autoconservazione, la sopravvivenza......” (continua)(continua a leggere)
“Alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza.”
“L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento. Una battaglia tra ciò che esiste e ciò che deve ancora nascere. Tra le doglie di questo parto, la morale perde significato. Il conflitto fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: sopravvivere o soccombere. L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento. La morale...” (continua)(continua a leggere)
“Quando l'evoluzione seleziona i suoi agenti, li sceglie ad un costo. Fa pretese in cambio di singolarità.”
“Salva la cheerleader. Salva il mondo.”
“Quando interviene un cambiamento, alcune specie sentono il bisogno di migrare, si chiama Zukunrea. Il richiamo dell'anima verso un luogo remoto, inseguendo un odore nel vento, una stella nel cielo, l'ancestrale messaggio induce i simili a spiccare il volo e a radunarsi, soltanto allora potranno sperare di sopravvivere alla crudele stagione...” (continua)(continua a leggere)
“Una resa? No mai. Io sono un guerriero.”
“Tutti noi ci immaginiamo artefici del nostro destino... capaci di determinare il corso delle nostre vite... ma siamo davvero noi a decidere la nostra ascesa e la nostra caduta?! O c'è una forza più grande di noi che stabilisce la nostra direzione?! È l'emozione che ci prende per mano?! È la scienza ha indicarci il cammino?! È Dio che interviene...” (continua)(continua a leggere)
“Finché penserai solo agli altri, l'ultimo sarai sempre tu.”
“Da dove viene questo bisogno, quest'ansia di risolvere i grandi misteri della vita? Quando anche la più semplice delle domande non ha risposta. Perché esistiamo? Che cos'è l'anima? Perché sogniamo? Forse sarebbe più comodo fare finta di niente, voltarsi dall'altra parte. Ma non è nella natura umana. Non è per questo che siamo qui.”
“Il corpo cresce forte quando il cuore ha una missione.”
In evidenza