The China Study: Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora
Titolo: The China Study: Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora
Titolo originale: The China Study
Autore:T. Colin Campbell
Anno di prima pubblicazione: 2005
Acquista questo libro suTitolo originale: The China Study
Autore:T. Colin Campbell
Anno di prima pubblicazione: 2005
Frasi di “The China Study: Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora” 23 citazioni
- La trovi in Alimentazione
- La trovi in Alimentazione
“Se volete la vitamina C o il beta-carotene, non ricorrete al flacone nell’armadietto dei medicinali, ma al cestino della frutta o alla verdura verde in foglia.”
- La trovi in Alimentazione
“Se l’alimentazione fosse un tema maggiormente compreso, e se la prevenzione e le cure naturali fossero più accettate nella comunità medica, non ci troveremmo a riversare nei nostri corpi una tale quantità di farmaci tossici e potenzialmente letali nella fase più avanzata di una malattia.”
- La trovi in Alimentazione
“La stretta associazione di una dieta ad alto contenuto di proteine animali e di grassi con gli ormoni sessuali e con il menarca precoce, due fattori che aumentano il rischio di cancro al seno, è una rilevazione importante: ci dimostra chiaramente che non è opportuno somministrare ai bambini una dieta ad alto contenuto di cibi di origine animale.”
- La trovi in Alimentazione
“La gente deve sapere perché ci ammaliamo in modo del tutto ingiustificato, perché troppi di noi muoiono prematuramente malgrado i miliardi spesi nella ricerca. Ironia vuole che la soluzione sia semplice e per nulla dispendiosa. La risposta alla crisi sanitaria americana è il cibo che ciascuno di noi sceglie di portare alla bocca ogni giorno:...” (continua)(continua a leggere)
“I benefici prodotti da una dieta a base di cibi di origine vegetale sono molto più vari e stupefacenti di qualsiasi farmaco o intervento chirurgico impiegati nella pratica medica.”
- La trovi in Alimentazione
- La trovi in Alimentazione
“Il futuro è pieno di speranza. Ora ne sappiamo abbastanza da estirpare quasi totalmente le cardiopatie: non solo sappiamo come prevenirle, ma anche come curarle in modo efficace. Non è necessario farsi aprire la cassa toracica per deviare il percorso delle arterie, né assumere farmaci potenti che circolino a vita nel sangue: mangiando i cibi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Alimentazione
“L’alimentazione rappresenta le attività combinate di numerosissime sostanze nutritive. L’intero è più grande della somma delle sue parti.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Medici e Medicina
- La trovi in Alimentazione
“Oggi siamo in possesso di informazioni sufficienti a dimostrare che una dieta a basso contenuto di proteine di origine animale e di grassi e ad alto contenuto di cibi naturali di origine vegetale porta a ridurre i livelli di estrogeno. Ma invece di suggerire il cambiamento dietetico come soluzione, spendiamo centinaia di milioni di dollari per...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Alimentazione
La manipolazione nutrizionale può “innescare” e “disinnescare” il cancro.
“Ciò che non sappiamo e non comprendiamo in tema di nutrizione può farci davvero male.”
- La trovi in Salute e Benessere
“Benché molti di noi pensino di essere bene informati sull’alimentazione, le cose non stanno così. Tendiamo a seguire le diete dettate dalla moda e una lascia il posto all’altra.”
- La trovi in Malattia
“Per quanto problematiche, le sostanze chimiche presenti nell’ambiente e nel vostro cibo non sono la causa principale del cancro. I geni che avete ereditato dai vostri genitori non sono il fattore più importante che determina se sarete vittime di una delle dieci principali cause di morte. La speranza che la ricerca genetica possa portare a cure...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Alimentazione
- La trovi in Alimentazione
- La trovi in Alimentazione
In evidenza