Polizia
Acquista questo libro su
Contenuto: In questa puntata rinvigorente e imperdibile, l'ispettore Harry Hole indaga su un serial killer che ha preso di mira gli ufficiali di polizia di Oslo. Per anni, il detective Harry Hole è stato al centro di ogni importante indagine criminale a Oslo. Le sue brillanti intuizioni e la sua dedizione al lavoro hanno salvato innumerevoli vite nel corso degli anni. Ma mentre l'assassino diventa sempre più audace e la reazione dei media sempre più isterica, il detective è sparito. Questa volta, quando coloro che ama e stima di più affrontano un terribile pericolo, Harry non è in grado di proteggere nessuno, men che meno se stesso.
Frasi di “Polizia” 13 citazioni
“Come poteva chiedere a una persona che amava cosí profondamente di condividere la vita con uno come lui?”
- La trovi in Lavoro
“Il venerdí è il giorno dei déjà vu.”
“L’intuizione non è altro che la somma di tante cose piccolissime, ma assolutamente concrete, cui il cervello non è ancora riuscito a dare un nome.”
“Parlavano di tutto quello che avevano in mente, senza girarci attorno. Quasi di tutto. Harry non accennava mai alla sua grande paura. La paura di promettere qualcosa che non era certo di poter mantenere. Paura di non poter essere per loro quello che voleva e doveva essere. Perché non sapeva neanche se loro potevano esserlo per lui. Perché non...” (continua)(continua a leggere)
“La capacità di elaborare rapidamente un trauma è indice di scarsa intelligenza.”
“Qualsiasi cosa verosimile è possibile. Piú parecchie altre inverosimili.”
“Quella scalata non promette neanche un secondo di gioia, soltanto preoccupazione, fatica immane, paura, mal di montagna, mancanza d’ossigeno, panico a livelli pericolosissimi e un’apatia ancora piú pericolosa. E una volta conquistata la vetta, non ti godi il trionfo, il tuo unico pensiero è di procurarti la prova di averla raggiunta, una foto o...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Nessun politico è migliore dei suoi consulenti. Perciò, il presupposto per arrivare in cima è circondarsi di persone piú intelligenti di te.”
“Alzò la testa, affrettò il passo. Non aveva impegni impellenti. Proprio nessuno. Anzi, uno l’aveva. Ma non richiedeva granché, bastavano le cose che aveva già: tempo per pianificare, odio, disponibilità a perdere tutto.”
In evidenza