Nove vite come i gatti: I miei primi novant'anni laici e ribelli
Titolo: Nove vite come i gatti: I miei primi novant'anni laici e ribelli
Autore:Margherita Hack
Anno di prima pubblicazione: 2012
Acquista questo libro suAutore:Margherita Hack
Anno di prima pubblicazione: 2012
Frasi di “Nove vite come i gatti: I miei primi novant'anni laici e ribelli” 10 citazioni
- La trovi in Felicità
“La felicità è desiderare quello che si ha.”
“Non potete neanche immaginare quanto sia divertente capire come funziona una stella. E il bello è che tutte queste cose si possono studiare anche senza lasciarsi divorare dalle solite eterne domande intrise di presunzione: «Chi siamo noi? Da dove veniamo? Qual è il senso della nostra vita? Cosa ci aspetta dopo la morte?».”
“E' così bello fissare il cielo e accorgersi di come non sia altro che un vero e proprio immenso laboratorio di fisica che si srotola sulle nostre teste.”
- La trovi in Scienza
“Lettori del presente, abbiate pazienza, ma mi tocca aprire una breve parentesi per quelli che dovessero mai raccogliere queste pagine in un lontano futuro. Se per caso state pensando di introdurre la proprietà privata, date retta a me: fermatevi finché siete in tempo. Noi lo abbiamo fatto e, da quando abbiamo piantato il primo paletto, il nostro...” (continua)(continua a leggere)
“La felicità è essere contenti di quello che si ha. E io non posso proprio lamentarmi. Ho avuto tanto senza mai scendere a compromessi. Ho battagliato, certo. Ma fa parte del gioco.”
“Con gli anni la nostra capacità di svolgere un mestiere si perfeziona, si trasforma, troviamo nuovi modi per compiere delle mansioni e – in questa maniera – cambiamo sempre lavoro anche se restiamo fermi. Vale per il panettiere come per l’ingegnere. Invece cambiando continuamente mestiere non facciamo altro che condannarci a restare apprendisti...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Solo un uomo che sa cos’è la vera modestia mette la sua sete di conoscenza davanti a stupidaggini come il titolo e gli allori.”
In evidenza