Le lune di Giove
Titolo: Le lune di Giove
Titolo originale: The Moons of Jupiter
Autore:Alice Munro
Anno di prima pubblicazione: 1982
Acquista questo libro suTitolo originale: The Moons of Jupiter
Autore:Alice Munro
Anno di prima pubblicazione: 1982
Frasi di “Le lune di Giove” 9 citazioni
“C'è un limite alla quantità di sofferenze e di scombussolamento che si è disposti a sopportare in nome dell'amore, come c'è un limite al disordine che siamo disposti ad accettare in una casa. Non si può conoscere in anticipo, ma quando lo raggiungi, te ne accorgi. Ne sono convinta. Quando cominci veramente a lasciar perdere, succede così. Ti...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Esiste l’amore del tipo intelligente che fa compiere scelte intelligenti. Quello in base al quale ci si dovrebbe sposare. E poi c’è quell’altro, che è tutto fuorché intelligente. Come un’ossessione. È quello, solo quello, che tutti ritengono prezioso. E che nessuno si vuole perdere, nella vita.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’amore non è né buono né onesto e non contribuisce alla felicità della gente in maniera affidabile.”
“Faceva un’immensa fatica, sempre. Piazzava un mattoncino sopra l’altro e tirava sera. Non era neanche detto che ci riuscisse ogni giorno.”
“Avevo troppo sangue scozzese nelle vene, troppo di mio padre. Per lui non era ammissibile l’esistenza di gente piú o meno umile. Era rigorosamente egualitario, ben attento a non piagnucolare, come diceva, davanti a nessuno, a non inchinarsi né darsi arie con chicchessia, a comportarsi come se le differenze non esistessero.”
In evidenza