La figlia dell'aggiustaossa

Titolo: La figlia dell'aggiustaossa
Titolo originale: The Bonesetter's Daughter
Autore:Amy Tan
Anno di prima pubblicazione: 2001
Titolo originale: The Bonesetter's Daughter
Autore:Amy Tan
Anno di prima pubblicazione: 2001

Contenuto: Ruth Young e sua madre hanno sempre avuto un rapporto difficile. Ma quando scopre degli scritti che descrivono vividamente la tumultuosa vita di sua madre cresciuta in Cina, Ruth scopre un lato di LuLing di cui non sapeva l'esistenza. Trasportata in un villaggio sperduto noto come Cuore Immortale, Ruth apprende dei segreti tramandati da una bambinaia muta; di una grotta dove vengono estratte ossa di drago; del burrone in rovina noto come la Fine del Mondo; e della maledizione che LuLing crede di aver liberato attraverso il tradimento. Tra le pagine calligrafate si cela la verità di una madre, segreti che non può rivelare alla figlia, ma che spera di non dimenticare mai. Evocando il dolore dei sogni infranti e il potere dei miti, La figlia dell'aggiustaossa è uno scavo nello spirito umano: il passato, le sue ferite più profonde e le sue speranze.
Frasi di “La figlia dell'aggiustaossa” 7 citazioni
“Cos'è il passato se non ciò che scegliamo di non dimenticare?”
“Questa è la bellezza: E tu sei la bellezza, e l'amore è la bellezza, e noi siamo la bellezza. Siamo sublimi, il tempo non ci può toccare.”
“A volte mi sembra di essere solo occhi e orecchie, e sto sul chi vive cercando di dare un senso a ciò che accade. So da cosa devo stare lontana, so di cosa mi devo preoccupare. Sono come quelli cresciuti in tempo di guerra. Non voglio sentire il dolore. Non voglio morire. Non voglio vedere morire le persone che mi sono attorno. Ma dentro di me...” (continua)(continua a leggere)
“E' sempre necessario riflettere sul modo in cui le cose iniziano. A un determinato inizio segue una determinata fine.”
“Ricordi cosa mi dicesti la prima volta che ci incontrammo? Che non volevi ipoteche sull'amore? [...] In realtà è importante fissare certe ipoteche, e sapere che la persona con cui stai non ha un rapporto transitorio con te, e ti sarà vicina accogliendo non solo te, ma tutto quello che viene con te, non so come dire, tutto il pacchetto, madre e...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza