Io sono Malala
Titolo: Io sono Malala
Titolo originale: I Am Malala: The Story of the Girl Who Stood Up for Education and was Shot by the Taliban
Autore:Malala Yousafzai
Anno di prima pubblicazione: 2013
Acquista questo libro suTitolo originale: I Am Malala: The Story of the Girl Who Stood Up for Education and was Shot by the Taliban
Autore:Malala Yousafzai
Anno di prima pubblicazione: 2013
Frasi di “Io sono Malala” 17 citazioni
“Ero una bambina, venuta alla luce in un paese in cui, quando nasce un maschio, tutti escono in strada e sparano in aria, mentre le femmine vengono nascoste dietro una tenda, perché già si sa che nella vita il loro ruolo sarà semplicemente quello di far da mangiare e mettere al mondo figli. Per molti pashtun, quello in cui nasce una femmina è un...” (continua)(continua a leggere)
“Essere la prima della classe non ha nessuna importanza, se non puoi studiare affatto. Quando qualcuno ti toglie la penna di mano, allora sì che capisci davvero quanto sia importante l’istruzione.”
“Alcuni di noi scelgono vie buone e altri vie cattive. La pallottola sparata da una persona mi ha colpito, mi ha fatto gonfiare il cervello, mi ha rubato l’udito e ha tagliato il mio nervo facciale sinistro, tutto nello spazio di un secondo. Ma passato quel secondo ci sono stati milioni di persone che hanno pregato per la mia vita e medici...” (continua)(continua a leggere)
“Io mi dicevo che se vuoi conquistare un obiettivo devi andare avanti, anche se sul tuo cammino ci sono grandissime difficoltà.”
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.”
“Con la penna, e non con la spada avremmo dovuto difendere il nostro onore.”
“Spesso noi esseri umani non ci rendiamo conto di quanto Dio sia grande. Lui ci ha dato un cervello straordinario e un cuore sensibile e capace d’amore. Ci ha benedetto donandoci due labbra con cui parlare ed esprimere i nostri sentimenti, due occhi con cui ammirare un mondo di colori e di bellezza, due piedi con cui percorrere le strade della...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza