Il cammino dell'arco
Titolo: Il cammino dell'arco
Titolo originale: El Camino del Arco
Autore:Paulo Coelho
Anno di prima pubblicazione: 2012
Acquista questo libro suTitolo originale: El Camino del Arco
Autore:Paulo Coelho
Anno di prima pubblicazione: 2012
Frasi di “Il cammino dell'arco” 13 citazioni
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Le persone possono migliorare solo quando osservano ciò che l’altro sta facendo, non per giudicarlo, ma per ammirarlo per la sua dedizione e il suo coraggio.”
“Ogni freccia vola in maniera diversa. Scocca mille frecce, ciascuna ti mostrerà un tragitto distinto: questo è il cammino dell’arco.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Le persone giudicano sempre gli altri avendo come modello i propri limiti —e a volte l’opinione della comunità è piena di preconcetti e timori.”
“Unisciti a chi sperimenta, rischia, cade, si fa male, e torna a rischiare. Allontanati da chi asserisce delle verità, critica chi non la pensa come loro, non ha mai mosso un dito senza avere la certezza che avrebbe ottenuto rispetto, e preferisce avere certezze piuttosto che dubbi. Unisciti a chi si espone e non ha paura di mostrarsi vulnerabile.”
“Se non corri dei rischi, non saprai mai quali cambiamenti erano necessari.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“I migliori alleati sono quelli che non ragionano come gli altri. Per questo, quando cerchi dei compagni con cui condividere l’entusiasmo del tiro, fidati del tuo intuito, e non curarti dei commenti altrui.”
“Conosci bene la tecnica e padroneggi lo strumento, ma non sai dominare la tua mente. Sai tirare quando tutte le circostanze ti sono favorevoli, ma trovandoti su un terreno rischioso, non riesci a raggiungere l’obiettivo.”
“L’acqua non dimentica che il suo destino è il mare, e prima o dopo dovrà arrivare a lui.”
- La trovi in Buona educazione
- La trovi in Felicità
“L’allegria è contagiosa, e riesce sempre ad evitare che le persone si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine, e dalle difficoltà.”
- La trovi in Scuola e Università
“Un maestro non è chi insegna qualcosa, ma chi ispira l’alunno a dare il meglio di sé per scoprire una conoscenza che già possiede nella propria anima.”
In evidenza