Frasi di “Rambo”
(1982)Ted Kotcheff
ha diretto questo film
nel 1982
Titolo Rambo
Titolo originale First Blood
Anno 1982
Regista Ted Kotcheff
Genere Drammatico, Thriller, Avventura, Azione
Acquistalo suTitolo originale First Blood
Anno 1982
Regista Ted Kotcheff
Genere Drammatico, Thriller, Avventura, Azione
Trama – John J. Rambo è un ex-soldato delle forze speciali degli Stati, ha combattuto in Vietnam ed ha vinto la Medaglia d'Onore, ma i demoni di guerra continuano a tormentarlo. Ora Rambo si trova a Washington in visita ad un amico, ma viene portato fuori città dallo sceriffo che lo insulta al punto da renderlo violento. Rambo finisce in prigione, ma fugge nella foresta ed il suo superiore Samuel Trautman tenta di risolvere la situazione prima che gli sfugga di mano.
Tutti gli attori – Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey, John McLiam, Alf Humphreys, David Caruso, David L. Crowley, Don MacKay, Charles A. Tamburro, David Petersen, Craig Huston, Patrick Stack, Stephen E. Miller, Raimund Stamm, Robert Metcalfe, Stephen Dimopoulos, Bruce Greenwood, Earl Klein, Danny Wozna, Peter Lonstrup, Mike Winlaw, Donald Adams, David Menzies, Frank Richter, Grahman L. Galativk, Ian Hutchinson, Amy Alexander, Gary Hetherington, Alex Kliner, R.G. Miller, Stephen Chang, John Rigg
vedi tuttiFrasi di “Rambo” 11 citazioni
“Per me la vita da civile non esiste. In guerra c'è un codice d'onore, io copro te e intanto tu copri me, qui non c'è niente, niente.”
“Non è finito niente. Niente! Non è un interruttore che si spegne! Non era la mia guerra! Lei me l'ha chiesto, non gliel'ho chiesto io. E ho fatto quel che dovevo fare per vincerla, ma qualcuno ce l'ha impedito.”
“Sembra che lei non voglia accettare il fatto di avere di fronte un esperto di tecniche di guerriglia; un uomo che è il migliore con i fucili, con i coltelli, a mani nude anche. Un uomo addestrato ad ignorare il dolore, ad ignorare il freddo, a vivere di quello che trova, a mangiare cose che farebbero vomitare una capra. In Vietnam il suo compito...” (continua)(continua a leggere)
“Il giorno che torno a casa mia, trovo un branco di vermi all'aeroporto, che m'insultano, mi sputano addosso, mi chiamano assassino e dicono che ho ammazzato vecchi e bambini. E chi sono per urlare contro di me, eh? Chi sono, per chiamarmi assassino, se non sanno neanche che cavolo stanno strillando...”
“In Vietnam guidavo un aereo, guidavo un carro armato, disponevo di attrezzature per milioni e qui non riesco neppure a trovare un posto da parcheggiatore.”
In evidenza