Frasi di “Morte a Venezia”
(1971)Luchino Visconti
ha diretto questo film
nel 1971
Titolo Morte a Venezia
Anno 1971
Regista Luchino Visconti
Genere Drammatico
Acquistalo suAnno 1971
Regista Luchino Visconti
Genere Drammatico
Trama – Tratto dal romanzo di Thomas Mann, il film parla del compositore Gustave Aschenbach e della sua vacanza veneziana dopo un periodo di stress. L'artista però non trova pace perché si infatua in modo inquietante del giovane Tadzio, che incarna l'ideale di bellezza che ha cercato a lungo. Tuttavia la peste rappresenta una minaccia fisica per entrambi, compromettendo ogni ideale.
Tutti gli attori – Dirk Bogarde, Romolo Valli, Mark Burns, Nora Ricci, Marisa Berenson, Carole André, Björn Andrésen, Silvana Mangano, Leslie French, Franco Fabrizi, Antonio Appicella, Sergio Garfagnoli, Ciro Cristofoletti, Luigi Battaglia, Dominique Darel, Masha Predit, , Eva Axén, Marcello Bonini Olas, Bruno Boschetti, Nicoletta Elmi, Mirella Pamphili, Marco Tulli
vedi tuttiFrasi di “Morte a Venezia” 2 citazioni
“Io mi ricordo che c'era una clessidra come questa in casa di mio padre... La sabbia scorre attraverso un forellino così sottile che all'inizio sembra che il livello della parte superiore non debba cambiare mai. Cominciamo ad accorgerci che la sabbia scorre via solo verso la fine. Ma prima di allora ci vuole tanto... che non vale la pena di...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza