Frasi di “La Banda Grossi”
(2018)Titolo La Banda Grossi
Anno 2018
Regista Claudio Ripalti
Genere Drammatico, Crime, Avventura
Acquistalo suAnno 2018
Regista Claudio Ripalti
Genere Drammatico, Crime, Avventura
Trama – Italia, 1860. L'Italia è appena nata e le condizioni di braccianti, lavoratori e del popolo in generale non sono affatto cambiate. Terenzio Grossi e i suoi fidati fuorilegge tenteranno di attaccare il potere, sovvertire l'autorità e stabilire un nuovo corso, in cui l'assedio alla borghesia diventerà il male quotidiano che la banda di malviventi infliggerà ai ricchi e ai potenti. Solo un carabiniere cercherà di porre fine alle scorribande di Grossi con un'integrità e una serietà che verranno messe a dura prova durante il confronto con la realtà.
Tutti gli attori – Simon Phillips, Ettore Nicoletti, Pietro De Silva, Orfeo Orlando, Camillo Ciorciaro, Rosario DiGiovanna, Eros Emmanuil Papadakis, Achille Marciano, Paolo Ricci, Leonardo Ventura, Roberto Marinelli, Cecilia Bertozzi, Camilla Bianchini, Cristian Marletta, Simone Baldassari, Manuel Damario, Federico Vigorito, Valerio Camelin, Francesco Cotroneo, Mateo Çili, Mario Diodati, Claudia Guidi, Ivan Giambirtone
vedi tuttiFrasi di “La Banda Grossi” 5 citazioni
“- Marco Grossi: Sei fuggito per venire al mio matrimonio.
- Terenzio Grossi: Non gradivo la zuppa del carcere.”“Tu hai la forza e l'audacia di mettere insieme questo malcontento.”
“Uno zappaterra. Orgoglioso e testardo. Un somaro. Ma con la volontà di elevarsi.”
In evidenza