Frasi di “Il cigno nero”
(2010)Darren Aronofsky
ha diretto questo film
nel 2010
Titolo Il cigno nero
Titolo originale Black Swan
Anno 2010
Regista Darren Aronofsky
Genere Drammatico, Thriller, Mistero
Acquistalo suTitolo originale Black Swan
Anno 2010
Regista Darren Aronofsky
Genere Drammatico, Thriller, Mistero
Trama – Nina è una ballerina di New York e la sua vita è completamente consumata dalla danza. Vive assieme alla madre, un'ossessiva ex-ballerina che esercita un controllo soffocante su di lei. Il direttore artistico decide di sostituire la prima ballerina per la rappresentazione de 'Il lago dei cigni' e Nina è una valida candidata assieme a Lily. Questo balletto richiede che la protagonista sia in grado di interpretare sia l'innocente e grazioso Cigno Bianco sia l'astuto e sensuale Cigno Nero. Nina è perfetta per il primo ruolo, mentre Lily è la personificazione del secondo. La rivalità tra le due ballerine si trasforma in un'amicizia contorta, facendo entrare Nina in contatto con il suo lato oscuro, ma ciò potrebbe distruggerla.
Tutti gli attori – Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel, Barbara Hershey, Winona Ryder, Benjamin Millepied, Ksenia Solo, Kristina Anapau, Janet Montgomery, Sebastian Stan, Toby Hemingway, Sergio Torrado, Mark Margolis, Tina Sloan, Abraham Aronofsky, Charlotte Aronofsky, Marcia Jean Kurtz, Shaun O'Hagan, Christopher Gartin, Deborah Offner, Stanley B. Herman, Michelle Rodriguez Nouel, Kurt Froman, Marty Krzywonos, Leslie Lyles, John Epperson, Arkadiy Figlin, Tim Fain, Sarah Lane, Liam Flaherty, Patrick Heusinger, Marina Stavitskaya, Olga Kostritzky, Christine Redpath, Alexandra Damiani, Rebecca Azenberg, Laura Bowman, Holly L. Fusco, Abigail Mentzer, Barette Vance, Lillian di Piazza, Megan Dickinson, Jessy Hendrickson, Geneviève Lebean, Rachel Jambois, Ryoko Sadoshima, Kaia A. Tack, Lauren Fadeley, Sarah Hay, Adrianna de Svastich, Jamie Wolf, Carrie Lee Riggins, Gina Artese, Rhona Fox, Dj Jess, Daralina Komar, Tim Lacatena, Carmella Stolyar
vedi tuttiFrasi di “Il cigno nero” 7 citazioni
“Guarda come si muove, imprecisa ma senza sforzo, lei è il sesso!”
“La storia la conosciamo tutti. Una giovane, dolce e pura, prigioniera nel corpo di un cigno, desidera la libertà, ma solo il vero amore spezzerà l'incantesimo. Il suo sogno sta per realizzarsi grazie a un principe. Ma... prima che lui le dichiari il suo amore, la gemella invidiosa, il cigno nero, lo inganna e lo seduce. Devastata, il cigno...” (continua)(continua a leggere)
“- Tutta questa disciplina per cosa?
- Voglio essere perfetta.
- La perfezione non è solo un problema di controllo, è necessario metterci il cuore. Sorprendi te stessa e sorprenderai chi ti guarda.”
In evidenza