Frasi di “Fullmetal Alchemist : Brotherhood”
(2009)Titolo Fullmetal Alchemist : Brotherhood
Titolo originale Hagane no renkinjutsushi
Anno 2009
Genere Avventura, Animazione, Azione
Acquistalo suTitolo originale Hagane no renkinjutsushi
Anno 2009
Genere Avventura, Animazione, Azione
Trama – I fratelli Elric sono orfani e vivono nella casa paterna, ad Amestris. I due vogliono riportare in vita la madre grazie all'alchimia, ma la magia fallisce e i fratelli rimangono menomati, così entrambi si affidano alla tecnologia per installare delle protesi al posto dei rispettivi pezzi mancanti dei loro corpi. I due si mettono alla ricerca della pietra filosofale e vivono avventure di ogni sorta, scoprendo le reali origini del loro paese. In una lotta senza fine, i fratelli alla fine decideranno di abbandonare l'alchimia e di continuare il loro viaggio errante per conoscere le meraviglie del mondo.
Tutti gli attori – Kent Williams, Iemasa Kayumi, Vic Mignogna, Romi Pak, Rie Kugimiya, Maxey Whitehead, Travis Willingham, Shin'ichirô Miki, Colleen Clinkenbeard, Fumiko Orikasa, J. Michael Tatum, Kenta Miyake, Yuki Hayashi, Caitlin Glass, Monica Rial, Megumi Takamoto
vedi tuttiFrasi di “Fullmetal Alchemist : Brotherhood” 10 citazioni
“È ironico che proprio noi scienziati, che non crediamo in Dio, in un certo senso siamo i più vicini allo stato di un dio.”
“Il mondo è imperfetto. È per questo che è così bello...”
“Questo mondo scorre seguendo delle leggi che riusciamo a malapena ad immaginare. Comprendere quel flusso, scomporlo e poi di nuovo ricomporlo: questa è l'alchimia.”
Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato "il principio dello scambio equivalente" A quel tempo, noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita.
In evidenza