Frasi di “Fight Club”
(1999)David Fincher
ha diretto questo film
nel 1999
Titolo Fight Club
Anno 1999
Regista David Fincher
Genere Drammatico
Acquistalo suAnno 1999
Regista David Fincher
Genere Drammatico
Trama – Un tipo insonne e pericoloso e un viscido venditore di sapone fanno diventare i combattimenti tra uomini una nuova e scioccante forma di terapia. La loro idea prende campo e si formano gruppo segreti di combattimento in ogni città, fino a quando un eccentrico non si mette in mezzo, dando il via ad una spirale incontrollata di oblio.
Tutti gli attori – Edward Norton, Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Meat Loaf, Zach Grenier, Richmond Arquette, David Andrews, George Maguire, Eugenie Bondurant, Christina Cabot, Sydney 'Big Dawg' Colston, Rachel Singer, Christie Cronenweth, Tim De Zarn, Ezra Buzzington, Dierdre Downing-Jackson, Bob Stephenson, Charlie Dell, Rob Lanza, David Lee Smith, Holt McCallany, Joel Bissonnette, Eion Bailey, Evan Mirand, Robby Robinson, Lou Beatty Jr., Thom Gossom Jr., Valerie Bickford, Jared Leto, Peter Iacangelo, Carl Ciarfalio, Stuart Blumberg, Todd Peirce, Mark Fite, Matt Winston, Joon Kim, Bennie Moore, Lauren Sanchez, Pat McNamara, Tyrone R. Livingston, Owen Masterson, David Jean Thomas, Paul Carafotes, Christopher John Fields, Anderson Bourell, Scotch Ellis Loring, Michael Shamus Wiles, Andi Carnick, Edward Kowalczyk, Leonard Termo, Van Quattro, Markus Redmond, Michael Girardin, Alekxia, Michael Arturo, Matt Cinquanta, Tommy Dallace, Paul Dillon, Eddie Hargitay, Phil Hawn, Jawara, Baron Jay, Jim Jenkins, Kevin Scott Mack, Trey Ore, Louis Ortiz, Hugh Peddy, J.T. Pontino, Chad Randau, Marcio Rosario, Gregory Silva, Brian Tochi
vedi tuttiFrasi di “Fight Club” 38 citazioni
“Con l'insonnia nulla è reale. Tutto è lontano. Tutto è una copia di una copia di una copia…”
“Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?”
“Sono la vendetta sghignazzante di Jack.”
“La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto, non abbiamo la grande guerra né la grande depressione.
La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita....” (continua)(continua a leggere)“Le cose che possiedi, finiscono col possederti.”
“I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità Lui ti odi. Non è la cosa peggiore della tua vita! Non abbiamo bisogno di Lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione...” (continua)(continua a leggere)
“Beh, devo dirglielo, io starei molto molto attento a parlarne con qualcuno, perché la persona che ha scritto questo è pericolosa. E questo pazzo con la camicia Oxford potrebbe anche scoppiare e poi correre di ufficio in ufficio con un'ArmaLite AR-10 carabina a gas potente semi-automatica militare, sparacchiando colpi su colpi su colleghi e...” (continua)(continua a leggere)
“Infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina.”
“Questa è la tua vita e ogni giorno che passa sta finendo.”
“Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock star. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene.”
“Signori, benvenuti al Fight Club.
Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club.
Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club.
Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento.
Quarta regola: si combatte solo due per volta.
Quinta regola: un...” (continua)(continua a leggere)“Non voglio morire senza cicatrici, perciò picchiami, sennò perdo il coraggio.”
“- Narratore: Ehi, andiamo, sto soffrendo...
- Medico: Vuole vedere la sofferenza? Vada alla chiesa metodista il martedì sera. Veda quelli con il cancro ai testicoli. Quella è sofferenza.”“In un periodo di tempo abbastanza lungo, il tasso di sopravvivenza per chiunque scende a zero.”
“Il preservativo è la scarpetta di vetro della nostra generazione: te ne infili uno quando incontri una sconosciuta, poi ci 'balli' tutta la notte e dopo butti via. Il preservativo intendo, non la sconosciuta, eh!”
“La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto.”
“Ora una questione d'etichetta, mentre passo le do il culo o il pacco?”
“L'automiglioramento è masturbazione, invece l'autodistruzione...”
“Congratulazioni, ora hai fatto un passo verso il fondo.”
“Quelle a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo stronzo con noi!”
“Uno non può sposarsi... Ho trent'anni, sono piccolo.”
“Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?”
“Era dalle elementari che nessuno mi scopava così!”
“- Siamo... siamo consumatori...
- Tyler: Esatto, siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano... Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il...” (continua)(continua a leggere)“Una volta leggevamo pornografia, ora siamo passati ad arredomania.”
In evidenza