Frasi di “Cloud Atlas”
(2012)Titolo Cloud Atlas
Anno 2012
Registi Tom Tykwer, Lana Wachowski, Lilly Wachowski
Genere Drammatico, Fantascienza, Avventura
Acquistalo suAnno 2012
Registi Tom Tykwer, Lana Wachowski, Lilly Wachowski
Genere Drammatico, Fantascienza, Avventura
Trama – Sei differenti storie in sei diverse epoche si intrecciano, legate da alcuni fattori comuni. Il filo conduttore, che tiene in piedi un viaggio nel Pacifico di un avvocato di San Francisco, un giovane musicista scozzese che fa da copista ad un vecchio compositore, una reporter americana che si addentra in un'inchiesta giornalistica, un anziano editore britannico alle prese con un assassinio per mano di un famoso scrittore criminale, un clone abitante di una megalopoli futuristica e le vicende di una comunità sopravvissuta ad un olocausto nucleare, è la riflessione su come le azioni umane influenzino il divenire degli eventi. Non solo causa ed effetto immediati, ma una lente con la quale leggere il passato ed il futuro.
Tutti gli attori – Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, Keith David, James D'Arcy, Xun Zhou, David Gyasi, Susan Sarandon, Hugh Grant, Robert Fyfe, Martin Wuttke, Robin Morrissey, Brody Nicholas Lee, Ian van Temperley, Amanda Walker, Ralph Riach, Andrew Havill, Tanja de Wendt, Raevan Lee Hanan, Götz Otto, Niall Greig Fulton, Louis Dempsey, Martin Docherty, Alistair Petrie, Zhu Zhu, Sylvestra Le Touzel, Jojo Schöning, Laura Vietzen, Thomas Kügel, Marie Rönnebeck, Ruby Kastner, Emma Werz, Mya-Lecia Naylor, Korbyn Hawk Hanan, Katy Karrenbauer, Dulcie Smart, Anna Holmes, Shaun Lawton, Moritz Berg, Gigi Lee, Genevien Lee, Cody Benjamin Lee, Heike Hanold-Lynch, Victor Solé, Kristoffer Fuss, Marco Albrecht, Gary McCormack, David Mitchell, , Bethany Apedaile, Willie Bennie, Jerome Boyle, Hannah Cooper-Dean, Zsuzsanna Cseh, Jon Donahue, Heiko Lehmann, Valérie Lillibeth, Barry Arthur McKay, Joseph Anthony McKenna, Jeremy Paxman, Daniele Rizzo, Lyly Schoettle, Yuna Shin, Liz Strange, Alexander Yassin
vedi tuttiFrasi di “Cloud Atlas” 7 citazioni
“- Qualunque azione compiate non ammonterà mai a qualcosa di più di una singola goccia in un oceano sconfinato!
- Ma cos'è l'oceano, se non una moltitudine di gocce?”“La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri, passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro.”
“Tutti i confini sono convenzioni. In attesa di essere superati. Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare. In momenti come questo, sento chiaramente battere il tuo cuore, come sento il mio. E so che la separazione è un'illusione. La mia vita si estende ben oltre i limiti di me stesso.”
“Ieri la mia vita andava in una direzione. Oggi va verso un'altra. Ieri credevo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi. Queste forze che spesso ricreano Tempo e Spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo.”
In evidenza