Tutte le frasi di William S. Burroughs
“L'intossicato misura il tempo con la droga. Quando viene privato della droga, l'orologio si scarica e si ferma. Egli non può fare altro che rassegnarsi e aspettare che ricominci a scorrere il tempo senza droga. L'intossicato in preda al malessere della mancanza di droga, non ha scampo dal tempo esteriore, non ha luogo in cui rifugiarsi. Può...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Scienza
Dopo un'occhiata a questo pianeta qualsiasi visitatore dallo spazio esterno direbbe: "Voglio vedere il direttore!".
- La trovi in Cambiamento
“La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Le persone al potere non spariranno volontariamente; dare fiori ai poliziotti non funzionerà. Questo pensiero viene incoraggiato dall'autorità; non c'è nulla che piaccia loro di più dell'amore e della nonviolenza. Il solo modo in cui mi piacerebbe veder dare dei fiori ai poliziotti, è dentro un vaso che vola da una finestra posta in alto.”
- Dal libro: Pasto nudo
“Uno stato poliziesco efficiente non ha bisogno di polizia.”
“Chi non è mai stato dedito al vizio degli stupefacenti, non può farsi un'idea chiara di quel che significa sentire il bisogno della droga con la particolare intensità del tossicomane.”
- Dal libro: Pasto nudo
“Il tossicomane può passare otto ore ad osservare un muro. Ha coscienza di ciò che lo circonda, ma l'ambiente è per lui privo di caratteristiche emotive e di conseguenza anche di interesse.”
- Dal libro: Pasto nudo
“Quando si smette di crescere, si incomincia a morire.”
“Il tossicomane, il più delle volte, crede di condurre un'esistenza normale e pensa che la droga sia un fatto incidentale. Non si rende conto che, pur svolgendo le sue attività estranee alla droga, sta scivolando lungo la china. Solo quando gli viene tagliata la fonte dei rifornimenti capisce quale importanza abbia la droga per lui.”
“Euforia significa vedere le cose sotto una prospettiva tutta particolare. Euforia significa liberazione momentanea dalle imposizioni della carne che invecchia, della carne prudente, esasperante, spaventata.”
- Dal libro: Pasto nudo
- Dal libro: Pasto nudo
“La tossicomania per una droga fumata è difficile da interrompere quanto quella prodotta da endovenose. Il concetto che un'abitudine prodotta da iniezioni sia particolarmente nociva deriva da un'irrazionale paura dell'ago.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Un paranoico è qualcuno che sa un po' di quello che sta succedendo.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“La droga prende tutto e non dà nulla.”
- Dal libro: Pasto nudo
- La trovi in Animali
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Negli Stati Uniti, devi essere un pervertito oppure vivere in un'estrema noia.”
- Dal libro: Pasto nudo
“Si scivola nel vizio degli stupefacenti perché non si hanno forti moventi in alcun'altra direzione. La droga trionfa per difetto.”
- La trovi in Guerra e Pace
In evidenza