Tutte le frasi di Gianna Nannini
“Nessuno vuole stare con me perché io sono innamorata del rock'n'roll. Io sono una suora. È inutile chiedermi con chi vado a letto. Ho una forte sessualità ma la sfogo nella musica. Il mio sogno è godere sul palco.”
“Non si può fare di tutto il rock un fascio!”
“Diciamo che non ho una preferenza precisa in campo sessuale. Quando si trova la persona giusta non è importante se è un uomo o una donna. Non mi piace definirmi bisessuale. Mi sembra di escludere un sacco di gente, hai capito? Magari i trans… Non mi sento bisessuale, mi sento polisessuale.”
- La trovi in Sesso
“Ciao, maledetto ciao,
perché si muore già senza combattere…”- La trovi in Lussuria e Castità
“Per me è il sesso è come il cibo e va vissuto naturalmente. Essere liberi significa non escludere uno dei due sessi. Non sono omosessuale. Non sono neanche bisessuale, che è una etichetta stupida che mi attribuiscono di frequente. Ho avuto esperienze sia con i maschi che con le femmine. E alla fine ho centrato il mio corpo e ho capito chi sono...” (continua)(continua a leggere)
“Non voglio perdermi
neanche crederti
nemmeno arrendermi
tra le braccia
di notti sterili.”“Sei in ogni parte di me
ti sento scendere
fra respiro e battito”“Indimenticabile è la nostra verità
ogni giorno è l'ultimo pochi secondi
nell'eternità.”“Quando saprai l'arte di chi dimentica
imparerai a non ferirti mai.”“I maschi innamorati dentro ai bar
ci chiamano dai muri di città
dalle vetrine, dietro ai juke box.”“Portami con te
tra misteri di angeli
e sorrisi demoni
e li trasformerò
in coriandoli di luce tenera.”“Amami ancora
fallo dolcemente.
Un anno un mese un'ora
perdutamente.”“Odio il concetto di dualismo, anche politico, che va da di moda in questi ultimi tempi. Detesto lo scontro, il becerare continuo dei potenti, le categorie in cui siamo costantemente incasellati. Il cuore, quando riflette sul giusto o sbagliato, è semplicemente un'arma da fottere! Quell'organo, infatti, dovrebbe badare solo ai sentimenti intensi. ”
In evidenza