Tutte le frasi di Al Pacino
- Dal film: Scarface
- Dal film: Scarface
“Due cose hanno importanza nella vita, le palle e la mia parola, e le ho sempre onorate entrambe.”
“A cosa serve confessarmi se non mi pento?”
- Dal film: Scarface
Siete solo una manica di coglioni! Sapete perché? Peché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del cazzo e dire: "Quello è un uomo cattivo". Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire... (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Scarface
- Dal film: Scarface
“Le gambe: non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte, l'importante è quello che c'è in mezzo: il passaporto per il Paradiso.”
“Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi. E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci...” (continua)(continua a leggere)- Dal film: Scarface
“- Rettore: Pertanto raccomanderò alla commissione di disciplina la sua espulsione. Signor Sims lei è un artista della dissimulazione, un perfetto bugiardo...
- Slade: Ma non è una spia!
- Rettore: Voglia scusarmi...
- Slade: No, non la scuso affatto.
- Rettore: Sig. Slade!
- Slade: Questa è una grandissima stronzata...
- Rettore: Controlli...” (continua)(continua a leggere)- Dal film: Scarface
“Volete fare la guerra a me? Allora state facendo la guerra con il migliore.”
“Nel dubbio, scopatela!”
- Dal film: Scarface
“In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!”
- Dal film: Carlito's Way
“Ci sono solo due sillabe al mondo, degne di attenzione: FI-GA!”
- Dal film: Scarface
“- Elvira Hancock: Non mi chiamare pupa! Io non sono affatto la tua pupa.
- Tony Montana: No, ancora no, però tu dammi un po' di tempo, eh?” “Io mi sono trovato spesso ad un bivio nella mia vita; io ho sempre saputo qual era la direzione giusta, senza incertezze sapevo qual era, ma non l'ho mai presa, mai. E sapete perché? Era troppo duro imboccarla. Questo succede a Charlie: è giunto ad un bivio ed ha scelto una strada, ed è quella giusta: è una strada fatta di princìpi, che formano...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Heat - La sfida
- Dal film: Il Padrino
“Non venirmi a dire che sei innocente perchè è un insulto alla mia intelligenza e la cosa mi disturba molto...”
“Io non mi sono nascosto invocando il 5° emendamento, benché la legge me ne riconoscesse il diritto; io sfido questa commissione a produrre testimonianze o prove contro di me e quando ciò non avvenga voglio sperare che si avrà la correttezza di riabilitare il mio nome con la stessa pubblicità con la quale è stato tanto diffamato.”
- Dal film: Carlito's Way
“I favori finiranno per rovinarti se ne fai troppi.”
- Dal film: Heat - La sfida
“Dico quello che penso e faccio quello che dico.”
- Dal film: Scarface
- Dal film: Carlito's Way
“Quando sei in galera passi un sacco di tempo a pensare chi andrai a trovare il primo giorno che sei fuori, il secondo e il terzo. Ma poi, quando esci, trovi che le facce della gente sono diverse da come te le ricordavi. Magari anche la tua è diversa. Ti auguri di trovarne una che non è cambiata, una faccia che ti riconosca: che sia come sempre è...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Donnie Brasco
- Dal film: Carlito's Way
“Questa è la mia vita. Io sono come sono nel bene e nel male. Non posso farci niente.”
- Dal film: Carlito's Way
“Me ne intendo di macchine: ho cominciato a rubarle che avevo quattordici anni!”
- Dal film: Carlito's Way
“Mi dispiace ragazzi. Non basterebbero nemmeno tutti i punti del mondo per ricucirmi. È finita. Mi metteranno nel negozio di pompe funebri di Fernandez sulla 109esima strada. Ho sempre saputo che prima o poi sarei finito lì, però molto più tardi di quanto pensava un sacco di gente. L'ultimo... dei Mohiricani. Beh, forse non proprio l'ultimo. Gail...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Carlito's Way
“Non me la vado certo a cercare io questa merda è lei che viene da me... io scappo, lei mi insegue.”
“Oh, bene. E’ una consuetudine di tutti oramai, rifare le cose.”
- Dal film: Scarface
- Dal film: Scarface
“È tutto qui? Si riduce tutto a questo, Manny? Mangiare, bere, scopare, fumare, sniffare. E dopo? Dimmelo. E dopo? Arrivi a 50 anni e ti ritrovi una pancia come un barile. Ti vengono due zizze come una balia, ma con i peli di sopra. Ti ritrovi un fegato mezzo disintegrato a forza di mangiare questa roba di merda e diventi come queste mummie del...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Scarface
“Lo sai che significa capitalismo? Fregare la gente.”
“La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa.”
“Sai perché le donne vedono fino in fondo i film pornografici?... Perché alla fine sperano che lui sposi lei.”
- Dal film: Il Padrino
“- Michael Corleone: Johny quando era appena agli inizi aveva firmato un impegno di esclusiva con un famoso maestro.
Ma dato che la sua carriera andava di bene in meglio se ne voleva liberare, e chiese aiuto a mio padre, che è suo Padrino.
Allora mio padre andò a trovare il maestro, e gli offrì 10000 $ per sciogliere il contratto. La risposta...” (continua)(continua a leggere) - Dal film: Scarface
“Io non sono un criminale amico, e non sono neanche un ladro. Io sono Tony Montana, un prigioniero politico, di Cuba, e voglio che rispettiate i miei diritti umani, adesso. È quello che dice il presidente Jimmy Carter, no?”
“Quando il nemico attacca, colpisce quelli che ami.”
- Dal film: Carlito's Way
“Non devi mai far sapere le tue intenzioni al nemico.”
In evidenza