Frasi d'amore
Temi:Amore
Alcune frasi estratte da “Frasi d'amore”
- Dal libro: Biglietto scaduto
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Il sesso non offende l'amore
Se esso è la parte buona
del sentimento.”- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore è un piccolo porto in cui rifugiarsi dal mondo.”
“Tal, balbuziendo, ama e ascolta
la madre sua, che, con loquela intera,
disia poi di vederla sepolta.”- La trovi in Ira e Mitezza
- Dal libro: Don Chisciotte
“Soggiornava in un paese, per quanto credesi, vicino al suo, una giovanotta contadina di bell'aspetto, della quale egli era stato già amante senza ch'ella il sapesse, né se ne fosse avvista giammai, e chiamavasi Aldolza Lorenzo; e questa gli parve opportuno chiamar signora de' suoi pensieri. Dappoi cercando un nome che non discordasse gran fatto...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Donne
“L'amore e una forma di pregiudizio.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Perdono e Odio
“L’innamoramento e l’amore costituiscono l’uscita dal mondo del dominio e della violenza, la restaurazione dello stato paradisiaco originario, quello che il bambino ha vissuto con la madre, ma che ora viene vissuto con tutta la pienezza del suo significato rivoluzionario e come atto libero. Esso perciò rappresenta la rivoluzione essenziale, il...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
“L'amore è un bambinone; le donne, il suo giocattolo.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Ci si studia per tre settimane, ci si ama per tre mesi, si litiga per tre anni, ci si tollera per trent'anni; e i figli ricominciano.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore fiorisce quando è ricco, muore quando si trova in ristrettezze.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- Dal libro: L'Aleph
“C'è chi cerca l'amore di una donna per dimenticarsi di lei, per non pensare più a lei.”
“Amare è svelare all’altro la sua bellezza vera, che a volte lui non sa vedere da solo.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Dolore
- Dal libro: Vita di Pi
“Non si è felici che tramite l'amore.”
“L'amore è una pazzia temporanea, erutta come un vulcano e poi si placa.
E quando accade, bisogna prendere una decisione. Devi capire se le vostre radici si sono intrecciate al punto da rendere inconcepibile una separazione.
Perché questo è l'amore. Non è l'ardore, l'eccitazione, le imperiture promesse d'eterna passione, il desiderio di...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Altre frasi d'Amore
“La tua assenza
è la mia disciplina.” “L’amore nasce sempre nell’incontro, quando si spera di poter colmare il vuoto che ci si porta dentro riempiendolo dell’altro. Anche se poi si scopre che il vuoto resta e che l’altro si allontana, lasciandoci una traccia del nostro esilio interiore. Il vuoto è incolmabile. Lo si può soltanto attraversare con un altro. Mano nella mano. Insieme, e...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Breaking Dawn
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Nulla è difficile per chi ama.”
- Dal libro: Io sono di legno
“Non credo ai principi e alle belle addormentate, ai vissero felici e contenti. Credo alle persone che si sopportano. A quelli che maledicono il giorno in cui si sono incontrati. A quelli che si odiano e si amano nello stesso tempo. Quelli che nonostante tutto continuano ad amarsi, in quel modo che nessuno sa.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Anima a cui un dio carcere è stato,
vene che han dato a quel fuoco alimento,
midolla gloriosamente arse,
il corpo lasceran, non il penare;
saran cenere, ma con sentimento,
saran polvere, ma polvere che ama.” - La trovi in Errori e sbagli
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Perdono e Odio
“L'ho amata troppo per non detestarla ora.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“La legge del Popolo di Dio è l'amore. Un amore, però, che non è sterile sentimentalismo o qualcosa di vago, ma che è il riconoscere Dio come unico Signore della vita e, allo stesso tempo, l’accogliere l’altro come vero fratello.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Dovreste conoscere quello che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e un sorriso è il principio dell'amore. Allora incontriamoci con un sorriso perché il sorriso è il principio dell'amore e una volta...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Parlare parlare parlare parlare parlare... l'orgasmo dell'amore, la salvezza dell'amore, la magnificenza dell'amore, il divertimento dell'amore, la fusione dell'amore, la protezione dell'amore... parlare!”
- Dal libro: Amori ridicoli
“Ma che cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso?”
- Dal libro: Io che amo solo te
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Non perderti mai un grammo d'amore che ti viene donato... più t'abbuffi d'amore più bruci le preoccupazioni!”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Baciare George era un po’ come rotolarsi nel caramello dopo aver passato anni a sopravvivere a base di spaghetti di riso.”
“Si può provare amore per i genitori, per un figlio, per un perfetto sconosciuto che per qualche motivo diventa poi la nostra ragione di vita. Si può provare amore anche per un’idea o un valore, per un sogno e una passione. Quando immagini di fare un’azione ripetendola all’infinito, e l’unica cosa a cui pensi sono i momenti magnifici e sempre...” (continua)(continua a leggere)
“Chi guarda la Croce di Cristo non può non vedere la sorprendente gratuità dell’amore.[...] E’ proprio nel fallimento del peccato - il peccato è un fallimento - nel fallimento delle ambizioni umane, lì c’è il trionfo della Croce, c’è la gratuità dell’amore.”
In evidenza