Frase di William Henry Harrison
Frasi affini
“Signore, mi auguro che lei comprenda i veri princìpi del governo. Io desidero che vengano applicati. Non chiedo niente di più.”
William Henry Harrison fu il nono presidente degli Stati Uniti, il primo a morire in carica e quello che svolse il mandato più breve, solo 30 giorni, 12 ore e 32 minuti; morì di polmonite e sopraggiunta setticemia, diventando il primo presidente americano a morire mentre era in carica. Le sue parole furono rivolte al suo medico ma si presume fossero rivolte a John Tyler, il vice-presidente che gli succedette nella carica
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ultime parole prima di morire
23/09/2008 alle 16:12 Valutazione mediaVota quiCuriosità 27
126
Valutazione mediaVota qui
Ultime parole prima di morire
23/09/2008 alle 16:12 Valutazione mediaVota quiCuriosità 27
126
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseHis last words were to his doctor, but assumed to be directed at John Tyler, 'Sir, I wish you to understand the true principles of the government. I wish them carried out. I ask nothing more.' Harrison served the shortest term of any American president: March 4 – April 4, 1841.
- La trovi in Essere e Apparire
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Non amo i princìpi... preferisco i pregiudizi.”
- La trovi in Morale
- La trovi in Destino
“Non ci sono princìpi; ci sono solo eventi. Non c'è bene né male, ma solo circostanze. L'uomo superiore sposa eventi e circostanze per governarli. Se ci fossero princìpi e leggi immutabili, le nazioni non li cambierebbero così come noi cambiamo la camicia, e non ci si può attendere che un uomo sia più saggio di un'intera nazione.”
- La trovi in Morale
“I nostri princìpi sono la molla delle nostre azioni; le nostre azioni solo la molla della felicità o dell'infelicità. Non si può quindi avere molta cura nella formazione dei princìpi.”
In evidenza