Frase di Norman Sgrò
“Ogni luogo è illuminato; ogni edificio, ogni stanza, ogni anfratto al di sopra o al di sotto del suolo. Dovremmo esserne grati, così ci dicono. La verità è che ci hanno sottratto il sonno. Abbiamo barattato il buio dei nostri antenati con grandi promesse di luce e speranza.”
COMMENTO DELL'AUTORE DELLA FRASE: frase estratta dal testo breve "Ipotesi di autonomia" pubblicato dall'autore sul suo blog
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Scienza
“I circuiti elettrici hanno rovesciato il regime del 'tempo' e dello 'spazio' e riversano su di voi istantaneamente e continuamente le preoccupazioni di tutti gli altri uomini. Hanno ricostruito il dialogo su scala globale. Il loro messaggio è la Trasformazione Totale, che mette fine al parrocchialismo psichico, sociale, politico ed economico.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Fantasticare con la corrente alternata è solo una perdita di tempo. Nessuno la userà, mai.”
- La trovi in Scienza
- La trovi in Scienza
“La tensione di rete è alternata sinusoidale a 50 Hz. Pertanto, per 100 volte al secondo, il suo valore è zero. Dilemma Elettrotecnico del Zuse: Se io metto le dita nella presa abbastanza velocemente, solamente quando la tensione passa per lo zero, mi becco la scossa? Tutti i miei amici che ci hanno provato non hanno saputo rispondermi...”
- La trovi in Scienza
In evidenza