Frase di Papa Francesco
“Il creato e i frutti della terra sono doni di Dio elargiti a tutti gli esseri umani, che ne sono al tempo stesso custodi e beneficiari. Per questo sono destinati ad essere equamente condivisi da tutti. Ciò esige una ferma volontà per affrontare le ingiustizie che riscontriamo ogni giorno, in particolare quelle più gravi, quelle che offendono la dignità umana e toccano nel profondo la nostra coscienza. ”
Messaggio del Santo Padre al Direttore Generale della FAO in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2015, 16/10/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
11/05/2016 alle 10:55 Valutazione mediagradevole4Curiosità 1863
405
Valutazione mediagradevole4
11/05/2016 alle 10:55 Valutazione mediagradevole4Curiosità 1863
405
Valutazione mediagradevole4
Commenti sulla frase
Frasi affini“Il creato non è una proprietà, di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento; né, tanto meno, è una proprietà solo di alcuni, di pochi: il creato è un dono, è un dono meraviglioso che Dio ci ha dato, perché ne abbiamo cura e lo utilizziamo a beneficio di tutti, sempre con grande rispetto e gratitudine.”
Il creato è un dono che dev'essere condiviso. E’ lo spazio che Dio ci dà per costruire con noi, per costruire un “noi”. Il mondo, la storia, il tempo, è il luogo dove andiamo a costruire il noi con Dio, il noi con gli altri, il noi con la terra. La nostra vita nasconde sempre questo invito, un invito più o meno consapevole, che permane sempre.
In evidenza