Frase di Papa Francesco
“Gesù è la vite, e attraverso di Lui – come la linfa nell’albero – passa ai tralci l’amore stesso di Dio, lo Spirito Santo. Ecco: noi siamo i tralci, e attraverso questa parabola Gesù vuole farci capire l’importanza di rimanere uniti a Lui. I tralci non sono autosufficienti, ma dipendono totalmente dalla vite, in cui si trova la sorgente della loro vita. Così è per noi cristiani.”
Discorso pronunciato dal Papa durante la Recita del Regina Cæli in Piazza San Pietro, 03/05/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
17/05/2016 alle 18:07 Valutazione mediagradevole1Curiosità 264
381
Valutazione mediagradevole1
17/05/2016 alle 18:07 Valutazione mediagradevole1Curiosità 264
381
Valutazione mediagradevole1
Commenti sulla frase
Frasi affiniIl discepolo di Gesù non va in chiesa solo per osservare un precetto, per sentirsi a posto con un Dio che poi non deve "disturbare" troppo. [...] Il discepolo di Gesù va in chiesa per incontrare il Signore e trovare nella sua grazia, operante nei Sacramenti, la forza di pensare e agire secondo il Vangelo.
“L'offerta di se stessi a Dio riguarda ogni cristiano, perché tutti siamo consacrati a Lui mediante il Battesimo. Tutti siamo chiamati ad offrirci al Padre con Gesù e come Gesù, facendo della nostra vita un dono generoso, nella famiglia, nel lavoro, nel servizio alla Chiesa, nelle opere di misericordia.”
In evidenza