Frasi sull'autocontrollo

Frasi sull'autocontrollo

20 cit.

Rigore e disciplina sono difficili da raggiungere. Per molti riuscire a mantenere l'autocontrollo è davvero un'impresa, ma dominare le proprie emozioni è uno dei modi, se non l'unico, per raggiungere i propri obiettivi. Concentrazione e costanza sono necessarie in qualsiasi ambito se si vuole ottenere dei risultati e rimanere focalizzati su percorso e traguardo prefissati aiuta ad agire in modo consapevole.

Leggi le frasi sull'autocontrollo che abbiamo scelto per te e trova lo spunto per cominciare anche tu ad agire con coscienza senza farti prendere dalle emozioni!

“Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l'unica difficoltà consiste nel trovare il tono.”

George Bernard Shaw

“Sii padrone dei tuoi piccoli disturbi e conserva le tue energie per le cose grandi e utili. Non è la montagna che ti sta davanti che ti logora - è il granello di sabbia nella tua scarpa.”

Robert William Service

“Il modo migliore di controllare le circostanze è quello di controllare le forze che ci sono dentro di te, per rendere te stesso un uomo più grande, e man mano che diventi sempre più grande e capace, senza nessuno sforzo ti ritroverai immerso in circostanze migliori.”

Christian Daa Larson

“Io definisco il self-control, all'inizio della vita, come la scelta di ottenere quello che davvero voglio col fare cose che davvero non voglio fare. Una volta che questa diventa un'abitudine, la disciplina diventa la scelta di ottenere ciò che io davvero voglio facendo le stesse cose che ora desidero fare! Io davvero credo che una vita disciplinata diventi una gioia - ma solo dopo che abbiamo lavorato duro per praticarla.”

John C. Maxwell

Dal libro: L'arte della guerra

“Attraverso l’ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.”

Sun Tzu

“Tu stai cercando la chiave magica che aprirà la porta della fonte del potere; e tuttavia tu hai la chiave nelle tue mani, e puoi usarla nel momento in cui imparerai a controllare i tuoi pensieri.”

Napoleon Hill

“Il segreto del successo è sapere come sacrificarsi. Prova che puoi controllare te stesso, e sarai una persona istruita; e senza questo tutta l’altra istruzione non serve a niente.”

Roswell Dwight Hitchcock

Dal libro: Resisto dunque sono

“Ricevere molti feedback (feedback positivi e correttivi sul come migliorare la prestazione, non giudizi sulla persona) aumenta il senso di controllo dell’individuo.”

Pietro Trabucchi

“L'anima che non ha una mira fissa, si perde: poiché, come si dice, essere dappertutto è un essere in nessun posto.”

Michel Eyquem de Montaigne

“L'educazione più povera che insegna l'autocontrollo è migliore di quella che la trascura.”

Dorothy Nevill

“Gli uomini che hanno avuto una grande esperienza imparano a non perdere la calma.”

Victor Cherbuliez

Dal libro: Eleanor Oliphant sta benissimo

“Quando fatichi a gestire le tue emozioni, diventa intollerabile essere testimone di quelle degli altri e cercare di gestire anche le loro.”

Gail Honeyman

Dalla serie TV: Lucifer

“Le persone non hanno potere su di noi. Siamo noi a darglielo. Devi riprenderti il tuo potere.”

Rachael Harris - Linda Martin

Dal film: Dragon - La storia di Bruce Lee

“Il vostro nemico è l'emotività. Se cedete all'emotività rischiate di perdervi.”

Jason Scott Lee - Bruce Lee

“La libertà è avere il controllo della propria vita.”

Willie Nelson

“Va bene stabilire degli obiettivi se non lasci che ti privino di deviazioni interessanti.”

Doug Larson

Dal libro: Focus: Come mantenersi concentrati nell'era della distrazione

“L’attenzione esecutiva è la chiave per gestire la nostra vita.”

Daniel Goleman

“L'autodisciplina positiva ti mette al posto di guida. Quando provi le mosse corrette e le assimili, diventerai un essere umano dalle alte prestazioni.”

Denis Waitley

“C'è differenza fra lottare per il risultato migliore e sfiancarsi per la perfezione. Il primo atteggiamento ha un obiettivo raggiungibile ed è gratificante e salutare; il secondo ha una meta spesso irraggiungibile ed è frustrante e fonte di nevrosi. Per di più comporta un assurdo spreco di tempo.”

Edwin Bliss

“Per chi è capace di un po' di disciplina e sa seguire alcune regole, far soldi è sempre stata una cosa semplice.”

Phineas Taylor Barnum

In evidenza