Frasi famose sulle donne e lo sport
“Le donne hanno ragione a ribellarsi contro le leggi, perché noi le abbiamo fatte senza di loro.”
Michel Eyquem de Montaigne
“Lo stereotipo emozionale, sessuale e psicologico delle femmine inizia quando il dottore dice: È una femmina.”
Shirley Chisholm
“Lo sport ad alto livello non ostacola assolutamente la femminilità. Certo non si può andare all'allenamento con i tacchi alti, ma fuori dalla vasca si riesce a dare libero sfogo alla nostra parte femminile.”
Federica Pellegrini
“Vorrei avere la grinta di Oriana Fallaci. Sogno di essere la prima donna a fare cose riservate ai maschi.”
Federica Pellegrini
“Ci credo che le brasiliane vincono, col culo che hanno!”
Marco Angelini
Dal libro: Bar Sport
“La donna più calma e silenziosa, messa a giocare a calcetto, emette acuti e strilli spaventosi, viene colta da riso convulso e perde le scarpe.”
Stefano Benni
“Se una donna dovesse scegliere tra catturare al volo una palla e salvare la vita di un bambino, sceglierebbe di salvare la vita del bambino senza nemmeno considerare il fatto che c'è un uomo in base.”
Dave Barry
“Le donne giocano bene e sono leali, e questo fa spettacolo sano e vero: per tutti quelli dello sport, non per i voyeur. Fra poco i pessimisti sul futuro del calcio saranno presi a pallonate dalle donne.”
Michel François Platini
Dal libro: Cinquanta smagliature di Gina
“La palestra? Intanto, occorre ricordare che l’atto di iscriversi non è sufficiente. Tocca anche andarci. Ma in ogni caso, se la pelle ha ceduto, ha ceduto, e anche il pilates, detto Ponzio, se ne lava la mani.”
Rossella Calabrò
“Diventare una donna è di particolare interesse solo per un maschio transessuale che aspira ad essere tale. Per le donne d'oggi è semplicemente una buona scusa per non giocare a calcio.”
Fran Lebowitz