Frasi d'amore per gli innamorati
Innamorarsi e non rendersene conto, succede più spesso di quanto crediamo. Mentiamo a noi stessi o evitiamo l'argomento, ma arriva per tutti il momento in cui bisogna fare i conti con il proprio cuore. Altre volte invece l'innamoramento è così evidente e totale che ci fulmina, letteralmente, e la nostra vita viene stravolta. Non possiamo decidere o scegliere se innamorarci e di chi, succede e basta. Leggi le frasi che abbiamo scelto per te, San Valentino è alle porte!
Dal libro: Variazioni sull'impossibile
“Innamorati, siamo fuori di noi e nel contempo al centro di noi stessi: si capisce che un tale miracolo debba essere continuamente insidiato.”
Mario Andrea Rigoni
Dal libro: Sogno di una notte di mezza estate
“Gli innamorati hanno, come i pazzi, un cervello tanto eccitabile e una fantasia tanto feconda, che vedono assai più cose di quante la fredda ragione riesca poi a spiegare.”
William Shakespeare
Dal libro: Il quadro mai dipinto
“Ci si innamora così, nel silenzio di un attimo che non è indifferenza ma è provare a spingersi lontano per capire quanto si è vicini.”
Massimo Bisotti
Dalla serie TV: C'era una volta
“L'amore è la cosa più bella di tutto il mondo; l'amore è speranza, alimenta i sogni più grandi e, se sei innamorato, devi goderti quello che hai, perché, a volte, l'amore non dura per sempre.”
stagione 1, episodio 14, 'Sognolo'
Emilie de Ravin - Belle
Dal libro: Taccuini
“Quello che noi proviamo quando siamo innamorati, forse è il nostro stato normale. L'innamoramento mostra all'uomo come egli dovrebbe essere sempre.”
Anton Pavlovic Cechov
Dal libro: Ciò che inferno non è
“Una donna si innamora delle tue mani, perché da quelle capisce se la sai proteggere, accarezzare, sostenere, trattenere, possedere.”
Alessandro D'Avenia
“Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.”
versi tratti dalla poesia "Il tuo sorriso"
Pablo Neruda
Dal libro: L'ultima riga delle favole
“Nessuna donna si innamorerà di te perché le leggi una poesia, ma lo farà se nel leggerla la guarderai con passione.”
Massimo Gramellini
Dal libro: Che tu sia per me il coltello
“Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno.”
David Grossman
Dal libro: Il malpensante. Lunario dell'anno che fu
“Innamorarsi è un lusso, chi non può permetterselo finge.”
Gesualdo Bufalino
“E io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perché tacevi.”
Olindo Guerrini
Dal film: Il favoloso mondo di Amélie
“Prendete due persone normali di sesso opposto, fate credere a ciascuno che l’altro lo trova irresistibile e lasciateli cuocere a fuoco lento. Funziona sempre.”
Dal libro: Mancarsi
“Vogliamo che la persona che amiamo ci dica d’essersi innamorata di noi perché un giorno, senza neanche pensarci, l’abbiamo toccata in un punto in cui non sapeva di essere sensibile, come certe carezze che arrivano molto in fondo per conto loro.”
Diego De Silva
Dal film: The Counselor - Il procuratore
“ La vita è stare in un letto con te, tutto il resto è soltanto attesa.”
Michael Fassbender - Il procuratore
Dal libro: L'enigma del solitario
“Su questo pianeta vivono cinque miliardi di esseri umani. Poi uno s’innamora di una certa persona e non vuole cambiarla con nessun’altra.”
Jostein Gaarder