Frasi sulle vittime
In archivio 51 frasi, aforismi, citazioni sulle vittime- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Guerra e Pace
- Dal libro: Parole dalla quiete
“Quasi ogni ego ha perlomeno un elemento di quello che possiamo chiamare «identità di vittima». Alcune persone hanno di sé un’immagine di vittima così forte che diviene il centro del loro ego. Risentimento e lamentela formano una parte essenziale del loro senso del sé. Anche se le vostre lamentele sono totalmente giustificate, avete costruito per...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La casa in collina
Ora che ho visto cos'è la guerra, cos'è la guerra civile, so che tutti, se un giorno finisse, dovrebbero chiedersi: "E dei caduti che facciamo? Perché sono morti?" Io non saprei cosa rispondere. Non adesso almeno. Né mi pare che gli altri lo sappiano. Forse lo sanno unicamente i morti, e soltanto per loro la guerra è finita davvero.
- La trovi in Guerra e Pace
“Che differenza fa per i morti, gli orfani e i senzatetto, se la folle distruzione è perpetrata sotto il nome del totalitarismo o sotto il santo nome della libertà e della democrazia?”
- La trovi in Diritto e Avvocati
“Per comprendere certi delitti basta conoscere le vittime.”
“Le guerre con più vittime sono quelle di cui nessuno parla.”
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Vegetariani e Vegani
“Il macello d'innocui animali non può mancare di produrre molto di quello spirito d'insana e spaventevole esultanza per la vittoria acquistata a prezzo del massacro di centomila uomini. Se ne deriva che l'uso del cibo animale sovverte la pace della società umana, e quanto inescusabile è l'ingiustizia e la barbarie contro queste miserande vittime!...” (continua)(continua a leggere)
“- Ci sono altre vittime?
- Su una ti ci sei fermato sopra, Frank.”- La trovi in Guerra e Pace
“Senza cattiveria verso nessuno, con carità per tutti, con fermezza nel diritto che Dio ci ha dato di vedere il giusto, lasciateci lottare per completare il lavoro intrapreso, per ricucire le ferite della nazione, per prenderci cura di colui che ha sostenuto la battaglia e per la sua vedova e i suoi orfani, per fare tutto quello ci farà ottenere...” (continua)(continua a leggere)
“Il tentativo di trasformare le persone in vittime permanenti a prescindere dalle circostanze costringe la vittima al ruolo di vittimizzata, che è un’altra forma di violenza, piú sottile e pervasiva, perché impone una condizione di passività che preclude la facoltà di riscattarsi.”
- La trovi in Diritto e Avvocati
“Quando uno ha la casa devastata dai ladri e sa che i ladri non saranno puniti, quando ha un parente che è stato investito da una macchina pirata e sa che il colpevole se la caverà con poco o niente, allora la vittima prova un senso di abbandono e di angoscia. Penso che questa società, indebolendo la certezza della pena, tolga alla giustizia una...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: Il trono di spade
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- Dal libro: Figlia della cenere
“Siamo tutti vittime di qualcuno e tutti siamo stati almeno una volta carnefici. Alcuni si salvano o vengono salvati. Altri soccombono.”
- Dal libro: Limonov
“- Giornalista: Tutta la Svezia vuole sapere come ci si sente ad essere bloccati lì con dei criminali.
- Bianca: Non è così male!
”“Cedere nella tentazione di assumere atteggiamenti da vittima per cercare conforto negli altri, porta una persona a rinunciare prima al proprio potere e poi alla propria libertà, nella misura in cui questo viene fatto.”
“E' con profonda tristezza e sincera preoccupazione per chi si trova a Parigi che siamo costretti a cancellare le rimanenti date del nostro tour. Non possiamo continuare dopo questi atti di violenza insensata, dopo che le frontiere nazionali sono state chiuse e dopo che il mondo intero si è raccolto in lutto. Non sappiamo come dirlo altrimenti:...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Francesi
- La trovi in Corruzione
- Dal libro: Nudi e crudi
“Le vittime decidono di essere vittime; furto, aggressione o incidente stradale che fosse, ogni sventura era solo il modo in cui certe persone inadeguate si segnalavano alla sua attenzione. E chiunque, avendone l’occasione, è potenzialmente inadeguato.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Gli esperti vittimologi stimano che il 91,2 per cento delle popolazioni del Nord America e dell'Europa sono ora qualificate come vittime, almeno nello loro stesse menti.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Riguardo a sacrificio e spirito di sacrificio le vittime la pensano diversamente dagli spettatori: ma da tempo immemorabile non si è mai data loro la possibilità di dirlo.”
- La trovi in Guerra e Pace
- Dal libro: La vita facile
“Le sgualdrine non uccidono mai le proprie vittime.”
- La trovi in Murphologia generale
“Più lontano accade una catastrofe o un incidente, più alto deve essere il numero di morti e feriti perché faccia notizia.”
- La trovi in Periti
“Il ferito era in grave stato di shock e presentava sul corpo vari segni di lesioni a forma quadrata della grandezza di cm 2,5 per lato.”
- La trovi in Parti lese
“Io sono il vero danneggiato, e intendo defalcare ogni responsabilità nella vicenda.”
“Come ci rende fieri l'essere vittime di una grave ingiustizia! Da oggi in avanti ci sentiamo in credito.”
- La trovi in Criminali
- La trovi in Guerra e Pace
“Ogni ombra di inquietudine da parte della vittima finisce per accrescere la superiorità dell’avversario.”
- La trovi in Criminali
In evidenza