Frasi sui vampiri
In archivio 27 frasi, aforismi, citazioni sui vampiriVampiri
Sebbene la parola sia usata solitamente per riferirsi ai morti viventi che succhiano il sangue, si può usare il nome "vampiro" per descrivere una persona che, spietatamente, divora - spesso in senso figurato - qualcun altro; il ricattatore, per esempio, o chiunque, sempre in senso figurato, ti tolga la vita.
Il vampiro più famoso al mondo è sicuramente il Conte Dracula, sebbene Edward Cullen e Stefan Salvatore siano più moderni e non meno affascinanti.
Il vampiro più famoso al mondo è sicuramente il Conte Dracula, sebbene Edward Cullen e Stefan Salvatore siano più moderni e non meno affascinanti.
- Dal libro: Dracula
“Il vampiro continua a vivere e non può morire solo perché gli anni passano. Può acquistare forza quando riesce a ingrassare se stesso con sangue di vivi. Di più, noi abbiamo visto che può addirittura ringiovanire, che le sue facoltà vitali possono aumentare e sembrano quasi che si rinnovano quando riesce a trovare in abbondanza suo particolare...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Scuola e Università
“Se gli insegnanti non sono dei vampiri, perché in tutte le aule sono appesi i crocifissi?”
“- Marius: Non voglio altro che il tuo sangue!
- Selene: Vieni a prenderlo!”“- Dracula: Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato eserciti secoli prima che voi nasceste!
- Van Helsing: Le vostre armate furono sconfitte. Voi torturaste e impalaste migliaia di persone.
- Dracula: Io fui tradito. Guardate il vostro Dio che cosa mi ha fatto.”- Dalla serie TV: True Blood
“I vampiri della finta compagnia sottraggono solitudine dopo solitudine per vincere e allo stesso tempo corroborare la loro paura del vuoto irreversibile che sono.”
- Dal libro: Dracula
“Esistono creature particolari, chiamate vampiri. Qualcuno di noi ha prove della loro esistenza. Nonostante noi non abbiamo assoluta certezza riguardo alla nostra triste esperienza, gli insegnamenti e le testimonianze del passato sono prova sufficiente per persone con occhi ben aperti.”
“- Jonathan: Ti prego non succhiarmi il sangue!
- Dracula: La classica paranoia umana! Il sangue umano è troppo grasso, non sai mai che schifezza c'è dentro!
- Jonathan: Quindi Dracula non beve sangue umano?
- Dracula: No! E' da una vita che uso un surrogato: o Sanguefree, oppure Similsang. Non senti nessuna differenza!”“- Jonathan: Mi odieranno?
- Dracula: No, finché pensano che sei un mostro.
- Jonathan: ... ma questo è razzismo!
- Dracula: No, è mostrismo!”“Come tutti sanno, sono un vampiro, quindi non mi si vede negli specchi. Ogni giorno incollo la foto di qualcuno nello specchio.”
“Non ho mai incontrato un vampiro di persona, ma chissà cosa può riservarci il futuro!”
- Dal libro: Io sono leggenda
- Dalla serie TV: True Blood
- Dalla serie TV: True Blood
- Dalla serie TV: True Blood
“- Bill: Di solito i vampiri approfittano di chi si fida di loro, sai? Noi non abbiamo compassione degli esseri umani.
- Sookie: Anche tanti uomini approfittano di chi ha fiducia in loro. Però non sono una sprovveduta.” - La trovi in Sogno e Realtà
“Lisa, i vampiri sono finti, come gli elfi, i gremlin e gli eskimo.”
- Dal libro: Io sono leggenda
“Come si sarebbe comportato un vampiro musulmano davanti alla croce?”
- Dal libro: Dracula
In evidenza