Frasi sul tè
In archivio 19 frasi, aforismi, citazioni sul tè“Il caffè è per i vincenti, per gli intraprendenti, per chi ignora il tè, rinuncia al pranzo, si alza presto, si impegna perché è oppresso dai sensi di colpa, per mentecatti privi di spiritualità, ossessionati dal denaro e dal prestigio sociale. Dovremmo rifuggire il caffè e dedicarci anima e corpo al tè, l’antica bevanda dei poeti, dei filosofi...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“- Leonard: Che cosa vuoi?
- Sheldon: Ho preparato un tè.
- Leonard: Non lo voglio grazie.
- Sheldon: Non ho mica detto che era tuo. Questo è il mio tè.
- Leonard: E allora perché me ne hai parlato?
- Sheldon: Come avvio di conversazione.
- Leonard: Una conversazione non si comincia così.
- Sheldon: Non di meno adesso conversiamo. Scacco...” (continua)(continua a leggere) - La trovi in Inglesi
- La trovi in Alimentazione
“Sono un bevitore di tè incallito e impudente, che da molti anni annaffia i suoi pasti solo con l’infusione di questa affascinante pianta; il cui bricco ha a malapena il tempo di raffreddarsi; che col tè si sollazza la sera, col tè si conforta a mezzanotte, e col tè saluta il mattino.”
- Dal film: 50 e 50
“- Che cosa fai?
- Ti faccio un tè verde! Un programma televisivo diceva che riduce del 15% le possibilità di ammalarsi di cancro.
- Ma io ho già il cancro!” “Un piacere delizioso mi aveva invaso, isolato, senza ne sapessi la ragione. Mi aveva reso immediatamente indifferenti le vicissitudini della vita, inoffensivi i suoi guasti, illusoria la sua brevità, allo stesso modo in cui agisce l’amore, riempiendomi di un’essenza preziosa: o piuttosto quell’essenza non era in me, era me stesso. Avevo smesso...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“Niente come una tazza di tè per far sentire meglio una persona.”
- La trovi in Speranza e Disperazione
“Dove c'è il tè c'è speranza.”
- Dal libro: La medicina statica
- La trovi in Aneddoti
Samuel Johnson divenne celebre per le incredibili quantità di tè che ingeriva e per la velocità senza grazia con cui lo beveva. Una sera il pittore Joshua Reynolds, che era suo amico, gli fece notare che ne aveva già bevute undici tazze. Seccato, Johnson rispose: “Signore, io non ho contato i vostri bicchieri di vino, perché mai voi dovreste... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Stagioni
“Il periodo che va dalla prima settimana di novembre alla fine dei gennaio, con la vigilia di Natale come punto meridiano, ecco – fate conto – la stagione in cui la felicità è di turno, ecco il tempo, a parer mio, ch’essa entra in sala col vassoio del tè; poiché – non ne ridano le persone che hanno i nervi ottusi per natura o intorpiditi dal vino...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Fumo
“C'è un rito del fumo come c'è quello del tè. Le due cose di cielo - secondo i raffinati millenari cinesi - hanno bisogno, per riuscire, di tutta quanta l'attenzione di chi compie il rito, dal gesto delicato al più delicato ancora socchiudere delle labbra. Non si può compierlo parlando: lo si guasta o lo si dissipa, come rompe un'ala di vento la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Alimentazione
“Se questo è caffè, la prego di portarmi un po' di tè; ma se questo è tè, la prego di portarmi un po' di caffè.”
- La trovi in Alimentazione
- Dal libro: Vita e destino
“Gli intellettuali quando chiacchierano, non fanno altro che bere. Cocktail, whisky, rum, cognac, e ancora cocktail e ancora cognac e ancora whisky in tutte le maniere. I nostri intellettuali russi, invece, hanno sempre parlato intorno a una tazza di tè. E davanti a una tazza di tè allungato, si sa, confabulavano i nostri rivoluzionari, quelli...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza