Frasi sul sostegno
In archivio 176 frasi, aforismi, citazioni sul sostegno- Dal libro: Se il sole muore
“Se tu fossi stato con me t’avrei chiesto scusa. Oppure aiuto. Invece non c’eri; incredibile come gli altri manchino sempre nei momenti in cui se ne ha bisogno; passi giorni, mesi, anni interi con qualcuno a cui non hai da dir nulla e nel momento in cui hai da dirgli qualcosa, magari scusami, aiuto, lui non c’è e tu sei solo.”
- Dal libro: Cose di cosa nostra
- La trovi in Felicità
“Tu hai facilmente in tuo potere la capacità di aumentare la somma totale di felicità di questo mondo. Come? Col pronunciare poche parole di apprezzamento a qualcuno che è solo o scoraggiato. Forse domani ti dimenticherai le parole gentili che hai detto oggi, ma il destinatario le terrà care per tutta la vita.”
- La trovi in Amicizia
“Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.”
- La trovi in Adolescenza
“Non ho mai sentito di appartenere a nessun posto. Ma tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.”
“La donna conserva l’intuizione profonda che il meglio della sua vita è fatto di attività orientate al risveglio dell’altro, alla sua crescita, alla sua protezione.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Quando si va a cercare un guru, si va in cerca di quello che potremmo fare da soli: vuoi che un altro faccia per te quello che dovresti fare tu, perché pensi di non riuscire a farlo da solo. Ma il guru non ha ricevuto questo dono dal cielo, lo ha fatto lui, lo ha creato. Ha lavorato per riuscirci, riescici anche tu.”
“Appoggiatevi al Vangelo, affidatevi al Vangelo. La parola «fede», nella sua lunga storia – nell’Antico Testamento, nella Bibbia, nella versione ebraica della Scrittura – rappresenta la situazione di chi si affida, di chi appoggia su una roccia, di chi si sente saldo perché è appoggiato a qualcuno molto più forte di lui.”
- Dal libro: L'uomo di superficie
“L’invidioso non ha un Io forte, ben strutturato, ma si appoggia sempre a un Io gregario.”
- Dalla serie TV: Veronica Mars
“Le persone che meritano veramente fiducia, sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.”
“Una persona che viaggia attraverso il nostro paese e si ferma in un villaggio non ha bisogno di chiedere cibo o acqua: subito la gente le offre del cibo, la intrattiene. Ecco, questo è un aspetto di Ubuntu, ma ce ne sono altri. Ubuntu non significa non pensare a sé stessi; significa piuttosto porsi la domanda: voglio aiutare la comunità che mi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Carriera
“Quando uno si dà da fare anche il dio lo assiste.”
- Dal libro: I Malavoglia
“I vicini devono fare come le tegole del tetto, a darsi l'acqua l'un l'altro.”
- Dal libro: Un mondo in armonia
“Un credo religioso, se ne avete uno, è di grande aiuto; ma, se non l’avete, potete sopravvivere lo stesso felicemente.”
- La trovi in Crescita personale
- La trovi in Amicizia
- Dal libro: La donna giusta
- La trovi in Speranza e Disperazione
“Non dare alle persone sofferenza, ma speranza e coraggio.”
- La trovi in Uomini e Donne
- Dal libro: L'amica geniale
“Invidiavo a Lila quel fratello così solido e a volte pensavo che la differenza vera tra me e lei era che io avevo solo fratelli piccoli, quindi nessuno che avesse la forza di incoraggiarmi e sostenermi contro mia madre rendendomi libera di testa, mentre Lila poteva contare su Rino, che era capace di difenderla contro chiunque, qualsiasi cosa le...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Ti amo
“L’innamoramento avviene quando incontriamo qualcuno che ci aiuta a crescere, a realizzare nuove possibilità. Ad andare in una direzione che risponde alle nostre esigenze interne, alle spinte che la società esercita su di noi.”
- Dal libro: Nati due volte
- Dalla serie TV: Arrow
“Non sono morto per colpa tua. Tu hai lottato per salvarmi, perché è questo quello che fai, quello che hai sempre fatto. Tu combatti per sopravvivere. Lo so che ti ho dato dell'assassino, ma non è vero non lo sei. Tu sei un eroe, Oliver! Tu hai sconfitto l'isola, hai battuto mio padre, quindi continua a lottare. Alzati in piedi e fai l'eroe....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Carriera
“Puoi andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondi.”
- La trovi in Corruzione
- La trovi in Management
“Garantire la persona umana contro l'onnipotenza dello Stato e la prepotenza dei privati.”
- La trovi in Filosofia e filosofi
- Dal libro: Lettera al padre
“Allora e dappertutto avrei avuto bisogno di incoraggiamento.”
“L’amicizia di Gesù nei nostri confronti, la sua fedeltà e la sua misericordia sono il dono inestimabile che ci incoraggia a proseguire con fiducia la nostra sequela di Lui, nonostante le nostre cadute, i nostri errori, anche i nostri tradimenti.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: L'inverno di Monti
- Dal libro: Vita di Pi
“Conviene ammettere di non sapere quale strada imboccare e accettare aiuto dalle fonti più inattese. In questo modo si mettono a propria disposizione le energie e alleati interiori ed esterni costituiti dalla propria stessa sensibilità e dal proprio altruismo.”
- La trovi in Politica
- La trovi in Fisco e Tasse
“Prometti a te stesso di infondere bontà‚ bellezza‚ amore
ad ogni persona che incontri;
di far sentire a tutti i tuoi amici
che c’è qualcosa di grande in loro;
di guardare al lato bello di ogni cosa e
di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Prometti a te stesso di pensare solo al meglio‚
di lavorare solo per il meglio; di...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Chiunque può essere grande... perché tutti possono servire. Non è necessario avere una laurea per servire. Non devi far concordare il tuo soggetto e il verbo per servire, hai bisogno soltanto di un cuore pieno di grazia, di un’anima generata dall’amore.”
- La trovi in Management
“Il management non è nulla più che la motivazione degli altri.”
In evidenza