Frasi sulla russia
In archivio 66 frasi, aforismi, citazioni sulla russia- La trovi in Storia
“[A Mussolini] Se fossi stato un italiano, sono sicuro che avrei dato la mia entusiastica adesione alla Vostra vittoriosa lotta contro gli appetiti e le passione bestiali del leninismo... L'Italia ci ha offerto l'antidoto necessario al veleno russo. D'ora in poi nessuna grande nazione sarà priva dei mezzi decisivi per proteggersi contro la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Politica
“In Russia appena molli un attimo, l'avversario ti fa trovare immediatamente in difficoltà. Il livello di gioco è molto alto e molto fisico. Devi essere sempre concentrato mentalmente. Non puoi permetterti di smettere di pensare e di affidarti soltanto al tuo talento.”
- La trovi in Puttane
“In Russia non esistono prostitute professioniste, ci sono solo delle dilettanti di talento.”
“È importante capire che l'attuale russomania non è che un sintomo del generale indebolimento della tradizione liberale in Occidente.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La rivoluzione sovietica ha garantito il diritto all'uguaglianza, non quello dell'intelligenza.”
- Dal film: RED 2
“Le cose del Cremlino rimangono nel Cremlino!”
- La trovi in Gaffe
- La trovi in Altri…
“Nessuno vuole intervenire negli affari russi. La Russia è un paese molto grande, un paese molto vecchio, un paese molto sgradevole abitate da un numero enorme di persone in gran parte ignoranti con un enorme possesso di armi letali e in uno stato di estremo disordine estremo. Inoltre la Russia è lontana.”
“Chi non rimpiange la disgregazione dell'URSS, non ha cuore, chi vuole ricrearla così com'era, non ha cervello.”
- La trovi in Politica
“Dormono nello stesso letto, ma non fanno gli stessi sogni.
[Parlando della prima distensione tra USA e URSS].” “Nella Russia di adesso non si sa quasi niente dell’esilio dei siberiani in Transnistria, qualcuno ricorda i tempi della collettivizzazione comunista, quando per il Paese passavano i treni pieni di povera gente che veniva spostata da una parte all’altra per ragioni note solo al governo. Nonno Kuzja diceva che i comunisti avevano pensato di...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Amore e guerra
“Crebbi e divenni uomo, uomo fatto. Veramente, misuravo un metro e sessantatré. Il che non è, tecnicamente, quel che in Russia si intende per 'uomo fatto'; però, puoi ancora avere dei beni al sole. Sopra uno e sessanta puoi essere proprietario terriero. Sotto uno e sessanta ti ci vuole un permesso speciale dello Zar.”
- La trovi in Altri…
- La trovi in Omosessualità
- Dal libro: Limonov
“In Occidente, tutto è permesso e nulla è importante, qui invece è il contrario: nulla è permesso, tutto è importante.”
“La Russia ha fomentato il conflitto nel nel Donbas in Ucraina, ha ripetutamente violato lo spazio aereo nazionale di diversi paesi europei e ha montato una campagna di distruzione sostenuta da spionaggio e pirateria informatica. È un pericolo per noi.”
“Ho motivo di pensare che il presidente russo sia stato preso in ostaggio.”
“Il termine populismo è molto più recente e ci arriva dalla Russia, dove fu coniato alla metà dell'Ottocento per indicare una rivoluzione dei contadini.”
“È assolutamente chiaro che le forze russe non stanno facendo differenza tra le postazioni dello Stato islamico e le forze di opposizione moderate impegnate nella lotta contro Assad. Di conseguenza, in realtà stanno appoggiando il macellaio Assad.”
“Nessuno dovrebbe avere l'illusione di poter ottenere una superiorità militare sulla Russia, di poter metterci un qualche tipo di pressione. Avremo sempre un'adeguata risposta a qualsiasi avventurismo.”
- Dal film: Danko
“- Danko: In Paesi socialisti, assicurazione non necessaria. Stato paga per tutto quanto.
- Ridzik: Sì, ma dimmi una cosa Capitano, se avete tutto questo cazzo di paradiso là, com'è che siete nelle pesti come noi per eroina e cocaina?
- Danko: Cinesi trovato il modo: dopo di rivoluzione, allineato tutti i spacciatori, tutti i drogati; condotti...” (continua)(continua a leggere) - Dal film: Danko
“La Russia è come una grande Cervinia, ma molto meglio.”
- Dal libro: Le anime morte
“Ogni popolo, poiché reca in sé il segno delle proprie forze, colmo delle facoltà creative del suo proprio spirito, delle proprie splendenti caratteristiche e degli altri doni di Dio, si è a suo modo distinto con una particolare loquela. Qualsiasi concetto esprima, rivela nell'espressione usata un aspetto del carattere nazionale. Perspicacia e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Politica
In evidenza