Frasi sulle ricette
In archivio 9 frasi, aforismi, citazioni sulle ricetteRicette
Una ricetta può indicare sia la prescrizione scritta di un medico per determinati medicinali, sia un testo che contiene la descrizione del complesso degli ingredienti per preparare una pietanza, come la pluripremiata ricetta di tua madre per fare i biscotti al cioccolato.
La parola viene utilizzata soprattutto quando si parla di cucina. Oltre ad indicare gli ingredienti che ti servono, la ricetta spiega anche le tecniche da adottare per realizzare il piatto - i diversi passaggi. Potete trovare le ricette nei libri di cucina, su siti web, sui giornali e sulle riviste - o può anche essere tramandata in famiglia. Oltre che in cucina, una ricetta può anche essere una formula: la ricetta per il successo è un insieme di tempismo, duro lavoro e, perché no, anche un po' di fortuna.
- La trovi in Criminali
“Se io spaccio ricette mediche e di cucina, sono perseguibile per 'ricettazione'?”
- Dal libro: Tal quale
“Bisogna chiamare scienza solo l'insieme delle ricette che riescono sempre, tutto il resto è letteratura.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Anche a me piacciono i gatti. Scambiamoci le ricette.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Mi piacciono i gatti - ho una dozzina di ricette.”
“Chissà, magari oltre al tempo di cottura e al numero delle porzioni, le ricette dovrebbero includere anche un indice di probabilità di avvilimento.”
“Perché la parola di una ricetta dovrebbe essere meno importante della parola di un romanzo? La prima può causare indigestione fisica, la seconda mentale.”
- Dal libro: Las Vegans
“Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico.”
“Purtroppo accade con certe ricette stampate, che non corrispondono quasi mai alla pratica.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Così tanti gatti, così poche ricette.”
In evidenza