Frasi sul potere
In archivio 1203 frasi, aforismi, citazioni sul poterePotere
Avere possanza, facoltà; è sempre accompagnato dall'infinito, o in atto o in potenza [Latino: posse, valere].
- La trovi in Criminali
“Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono forse punti di collegamento tra i vertici di Cosa nostra e centri occulti di potere che hanno altri interessi. Ho l'impressione che sia questo lo scenario più attendibile se si vogliono capire davvero le ragioni che hanno spinto qualcuno ad...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Potere
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- Dal libro: Insurgent
“Come un animale selvatico, la verità è troppo potente per poterla ingabbiare.”
- La trovi in Perdono e Odio
“La prima arte che devono imparare quelli che aspirano al potere è di essere capaci di sopportare l'odio.”
- La trovi in Potere
- La trovi in Potere
“Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Bene e Male
“Anche se la capacità di imbrogliare è segno di acutezza e di potere, l'intenzione di imbrogliare è senza dubbio segno di cattiveria o di debolezza.”
- La trovi in Slogan politici
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Tu non potresti vedere nulla maggior di Roma.”
- La trovi in Potere
“Il potere logora chi non ce l’ha.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi casinisti nostrani c'è una bella differenza: lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.”
- La trovi in Potere
“E ricorda, quando si ha una concentrazione del potere in poche mani, troppo spesso uomini con la mentalità da gangster ottengono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Il potere tende a corrompere e il potere assoluto tende a corrompere assolutamente. Gli uomini grandi sono quasi sempre uomini cattivi, perfino quando esercitano influenza e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Potere
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Guerra e Pace
“La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il...” (continua)(continua a leggere)
“La ricerca intesa come strumento di conoscenza e non come oggetto di competizione e strumento di potere.”
- Dal libro: Lo Stato siamo noi
“La Democrazia cristiana, con ammirevole pazienza e coerenza, sta sistemando i suoi fedeli non soltanto nei pubblici uffici, necessariamente temporanei, ma nelle più stabili e più lucrose cariche direttive degli istituti controllati dallo Stato, nelle banche, nei giornali, nei consigli di amministrazione delle grandi industrie: ovunque ci sia un...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Scritti corsari
“Il potere ha avuto bisogno di un tipo diverso di suddito, che fosse prima di tutto un consumatore.”
- La trovi in Potere
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Politica
- La trovi in Potere
- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dal libro: Shah in Shah
“È sempre il potere a provocare la rivoluzione. Non certo di proposito. Tuttavia il suo stile di vita e di governo finisce per diventare una vera e propria provocazione. Ciò avviene quando tra i personaggi dell’élite si instaurano il senso dell’impunità e la convinzione di poter fare qualunque cosa, di potersi permettere tutto. È un’illusione,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Politica
- Dal libro: Dopo l'occidente
“Nell’Europa democratica, afflitti dal gran numero di «valvole di sicurezza» esistenti intorno a loro, i governanti hanno finalmente trovato il modo assoluto per dominare i sudditi. Si tratta di un modo opposto a quello adoperato fino a oggi, ma che cercavano fin dalle origini del Potere e che non erano ancora riusciti ad attuare: svuotare la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Bene e Male
- La trovi in Affari e Commercianti
“Un potere immenso viene acquisito col convincere te stesso nei tuoi angoli più nascosti che sei nato per controllare gli affari.”
- Dal film: Cenerentola
In evidenza