Frasi sul pappagallo
In archivio 7 frasi, aforismi, citazioni sul pappagalloPappagallo
Nome comune degli uccelli costituenti l'ordine degli psittaciformi, che comprende una sola famiglia, gli psittacidi. Abitatori delle foreste intertropicali, in genere conducono la loro esistenza sugli alberi, alla ricerca di semi e frutti; nidificano per lo più nelle cavità dei tronchi e delle rocce. La voce del pappagallo è in genere forte e stridula: molte specie hanno una straordinaria capacità di imitare la voce umana e di ripetere le parole apprese; tutti sono poi in grado di imparare a imitare la voce degli altri uccelli. Se un tuo amico è una persona priva di contenuti, che ripete solo le cose che ha sentito dire da altri, allora si può dire di lui che è un pappagallo.
“Sii brava. Ci vediamo domani. Ti voglio bene.”
“Conosco solo un uccello - il pappagallo - che parla; e non può volare molto alto.”
“L’uccello che ha la voce più sgradevole, il pappagallo, è quello che parla meglio. Non si dica che egli non comprende quello che dice. Senza dubbio, ripeterà ciarliero tutto il suo patrimonio di parole per ore ed ore, per il semplice gusto di parlare e per il fatto che sta in compagnia di uomini. Ma entro i limiti delle cose che comprende può...” (continua)(continua a leggere)
“Una volta hanno incrociato un pappagallo con una tigre. Non sanno cosa sia diventato, ma quando parla tutti lo ascoltano.”
- La trovi in Politica
- La trovi in Buona educazione
“La cosa più indegna è vedersi consegnare un pappagallo da un estraneo che ti da del tu.”
In evidenza