Frasi sui musulmani
In archivio 18 frasi, aforismi, citazioni sui musulmaniMusulmani
Credenti e seguaci della religione dell'Islam.
I musulmani credono che la parola di Dio sia scritta nel Corano - il libro sacro islamico - e seguono gli insegnamenti del profeta Maometto. La maggior parte dei credenti conferisce molta importanza all'idea di servire Dio attraverso la preghiera e determinati obblighi, per mantenere la propria purezza - come, per esempio, non bere alcolici, non mangiare carne di maiale, e osservare la festa del Ramadan, digiunando durante il giorno per un mese. In arabo, la parola musulmano significa "colui che si abbandona a Dio".
“Io sono atea, graziaddio. Irrimediabilmente atea. E non ho alcuna intenzione d'esser punita per questo da quei barbari che invece di lavorare e contribuire al miglioramento dell'umanità stanno sempre col sedere all'aria cioè a pregare cinque volte al giorno.”
“È un fatto che non tutti i mussulmani sono terroristi, ma è ugualmente un fatto che tutti i terroristi sono mussulmani.”
- Dal libro: La sposa persiana
“Sono molti i musulmani che vogliono il bene per l’umanità intera, e che per questo diventano i primi bersagli del terrorismo. Confondere i concetti è un delitto, non minore di quelli degli estremisti.”
- Dal libro: Io sono Malala
- La trovi in Leggende universitarie
Esame di Economia:
Seduta d’esame. Mentre si siede, lo studente impaurito si fa il segno della croce. La professoressa lo guarda glaciale e sibila: "Se ne vada, lei è un cafone, io sono musulmana". - Dal film: 100 ragazze
“I musulmani si depilano le parti intime. Non mi stupisce che poi diventino terroristi.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Molte persone che occupano posizioni di potere e di grande influenza non hanno mai consumato un pasto con un musulmano. In parte, ciò è rassicurante per loro: il cielo, dopotutto, non sta per crollare. Siete in mani sicure. Tutto ciò che vi preoccupa, preoccupa anche me. Tutti i sogni che avete voi, li ho anch'io.”
“Purtroppo ancora oggi la donna musulmana è vista come una donna debole, abituata solo a stare in cucina ma nonostante la forte discriminazione chi subiamo ogni giorno, stiamo lottando e protestando con tutta la voce che abbiamo. In ogni piazza le donne musulmane sono scese per affermare il proprio diritto ad esserci.”
- La trovi in Fanatismo
“La provincia che fu rovinata dalla bigotteria di Giustiniano, fu la stessa attraverso la quale i Musulmani penetrarono nell'impero.”
- La trovi in Aneddoti
“James Puckle fu un inventore inglese che ideò il 'Defence Gun' (meglio noto come 'Puckle Gun') un fucile multisparo montato su treppiede capace, a seconda delle versioni, di sparare nove colpi al minuto. L'arma di Puckle è spesso considerata il primo mitragliatore e somiglia a un grosso revolver. Della sua invenzione, però, Puckle sviluppò due...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La sposa persiana
- Dal libro: Io sono leggenda
“Come si sarebbe comportato un vampiro musulmano davanti alla croce?”
“Ho conosciuto musulmani, millepiedi, bacherozzi.”
- Dal libro: Vita di Pi
In evidenza