Frasi sul movimento
In archivio 24 frasi, aforismi, citazioni sul movimentoMovimento
Moto, dicesi così delle cose corporee e incorporee [Latino: motus, us].
Il sostantivo movimento si riferisce ad un cambio di posizione o locazione. Se stai guardando uno spettacolo teatrale, il continuo spostarsi di un attore da una parte all'altra del palco può essere letto come un movimento dovuto al nervosismo del personaggio che interpreta.
Il movimento è il contrario della stasi, del rimanere fermi nello stesso punto. Non importa con che mezzo di trasporto esso avviene: si può avere movimento anche usando le nostre gambe o la nostra immaginazione.
Tu nel frattempo non muoverti, e leggi la raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul movimento che abbiamo preparato per te!
Tu nel frattempo non muoverti, e leggi la raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul movimento che abbiamo preparato per te!
- La trovi in Crescita personale
“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.”
“Il modo in cui le persone si muovono è la loro autobiografia in movimento.”
- La trovi in Viaggiare
- La trovi in Cambiamento
“Il cambiamento significa movimento. Il movimento significa attrito. Solo nel vuoto senza attrito di un inesistente mondo astratto il movimento o il cambiamento possono verificarsi senza attrito o conflitti.”
- La trovi in Diritto e Avvocati
- La trovi in Leggende universitarie
“Esame di Ingegneria:
Un professore di Meccanica Razionale, durante un esame, lancia in aria un bombolone [si era fatto portare la colazione] e chiede al candidato di esaminarne il moto.” - La trovi in Astronomia
“Lo spazio assoluto, vale a dire il paletto al quale sarebbe necessario che la terra faccia riferimento per sapere se si muove davvero, non ha esistenza oggettiva... Le due proposizioni ‘La terra ruota su sé stessa’ e ‘Risulta più conveniente supporre che la terra ruoti su sé stessa’ hanno lo stesso significato; non c'è nulla in più in una...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Leggende universitarie
Esame di Filosofia:
Il professore di Filosofia Antica chiede allo studente di esporre le confutazioni degli argomenti di Zenone che negano l'esistenza del movimento.
Lo studente si alza dalla sedia, si mette a camminare, si ferma e dice:
- "Ecco: ho confutato Zenone".
- Il professore gli dice: "Bene, continui a confutarlo".
Lo studente... (continua)(continua a leggere) “Non posso muovermi...”
“Non esiste vero vuoto, che sia completamente vuoto. Come anche il mare più calmo visto da vicino ondeggia leggermente e freme, così i campi che formano il mondo fluttuano a piccola scala, e possiamo immaginare le particelle di base del mondo, continuamente create e distrutte da questo fremere, vivere brevi effimere vite. Questo è il mondo...” (continua)(continua a leggere)
“La meccanica quantistica e gli esperimenti con le particelle ci hanno insegnato che il mondo è un pullulare continuo e irrequieto di cose, un venire alla luce e uno sparire continuo di effimere entità. Un insieme di vibrazioni, come il mondo degli hippy degli anni Sessanta. Un mondo di avvenimenti, non di cose.”
“Perché è bello impigrirsi in movimento.”
- Dal libro: Tempi glaciali
“Niente resta mai stabile, niente resta mai inerte. Il moto prevale sempre.”
“Se mi fermo mi arrugginisco.”
“Sento che c'è della sensualità, dell'erotismo primario, nelle cose che si muovono, come gli animali e gli insetti.”
- Dal libro: Apnea
- Dal libro: Poesie raccolte
“Un lieve colore è il mio movimento.”
- Dal libro: 2017 A.D.
- La trovi in Strafalcioni scolastici
“Il primo principio della dinamica dice: 'Prima che un corpo si muova, sta fermo'.”
- La trovi in Natura
“In un certo modo misterioso i boschi non mi sono mai sembrati cose statiche. In termini fisici, io mi muovo attraverso essi, tuttavia in termini metafisici, essi sembrano muoversi attraverso me.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Le tue difficoltà e le mie difficoltà e le difficoltà di ogni individuo che abbia mai desiderato di realizzare qualcosa di valido, arrivano col movimento.”
- La trovi in Viaggiare
- La trovi in Leggende universitarie
Esame di Fisica:
- Il Professore lancia un mazzo di chiavi in aria (o allo studente) e gli chiede: "Che tipo di moto è questo?"
- Lo studente afferra le chiavi e le rilancia al Professore, rispondendo: "Lo stesso di questo!".
In evidenza