Frasi sugli impiegati
In archivio 38 frasi, aforismi, citazioni sugli impiegatiImpiegati
Un impiegato è una persona che viene assunta per un determinato lavoro, dietro retribuzione.
Da "impiegato" si può ricavare il verbo "impiegare", che significa "mettere a frutto, utilizzare". È possibile "impiegare" una penna per scrivere una lettera, proprio come un negozio di generi alimentari potrebbe impiegare lavoratori per sistemare i carrelli della spesa lasciati nel parcheggio. Il termine implica che il lavoratore dipendente risponde ad un capo.
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
“La tua organizzazione non sarà mai più forte degli impiegati che ricerchi, selezioni e assumi e di quanto efficacemente essi vengono inizialmente addestrati e infine trattenuti.”
“Io non rendo bene in un posto fisso, mi si addormentano i piedi.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
- Dal libro: Fantozzi
- Dal libro: Fantozzi
“Con Fantozzi ho cercato di raccontare l'avventura di chi vive in quella sezione della vita attraverso la quale tutti (tranne i figli dei potentissimi) passano o sono passati: il momento in cui si è sotto padrone. Molti ne vengono fuori con onore, molti ci sono passati a vent'anni, altri a trenta, molti ci rimangono per sempre e sono la maggior...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Aspra Calabria
“L’impiego pubblico non manca a Lamezia, su una popolazione di settantamila abitanti gli impiegati comunali sono settecento, molti non si fanno mai vedere, ma tutti ritirano ogni settimana i settanta litri di benzina che il Comune dà come rimborso spese. I disoccupati sono cinquemila, gli invalidi seimila, i pensionati dodicimila; chi vuol vedere...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Lavoro
“In Italia il valore degli incarichi non corrisponde sempre alla realtà. Molto spesso il piantone conta più del colonnello, l'usciere ne sa più del ministro, il segretario può quello che il cardinale non osa, e così via. Nelle piazze e nei salotti la conoscenza di questo ‘annuario segreto’ delle potenze, forma uno dei punti indispensabili per...” (continua)(continua a leggere)
“Un'armata di impiegati, veri ragni dalle dita adunche, che vedono l'universo solo attraverso le sudice invetriate dei loro uffici e non lo conoscono che a mezzo dei loro scartafacci e formulari assurdi - una banda nera, che non ha che una religione, quella dello scudo, - non ha che un pensiero, quello di appiccicarsi ad un partito qualunque,...” (continua)(continua a leggere)
“È meglio assumere un sottosegretario che una responsabilità.”
- La trovi in Lavoro
“Nessun uomo è mai stato licenziato perché ascoltava troppo.”
- La trovi in Lavoro
“Per noi è molto importante una buona relazione spirituale tra gli impiegati e la direzione.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Lavoro
- Dal libro: La guerra dei mondi
“Tutta questa gente - il tipo di gente che viveva in queste case, e tutti quegli impiegatucci che vivevano in quel modo - questi non ci servono. Non hanno iniziativa, nessuna ambizione elevata, nessun desiderio orgoglioso; e un uomo che non ha ambizioni, Dio! Che cosa può fare, se non tremare e nascondersi?”
“Avrò dimostrato in tal modo che con la sua sola intelligenza un uomo, semplice impiegato finché si era attenuto alle regole del gioco, può ambire a una qualunque posizione non appena riprenda possesso della propria libertà.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Management
“Non è vero che la vita passa senza un perché: Anche quest'anno continua l'impegno di Golia Bianca per difendere la natura: Ciucci una menta e salvi un orso polare. Sentirsi utili e buoni, basta poco per dare un senso alla vita. È quando lecchi un francobollo che non sei sicuro di salvare uno statale.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
“Numerosi studi di motivazione dimostrano che gli impiegati tipicamente attribuiscono un elevato valore all'ottenere informazioni sul loro lavoro, sulla loro prestazione e su cosa l'azienda stia facendo.”
- La trovi in Lavoro
“Consiglio principale per gli impiegati: le scarse attitudini vengono dai luoghi di lavoro, piuttosto che dal lavoro. Consiglio principale per i datori di lavoro: non puoi cambiare la vita casalinga delle persone, ma è nel miglior interesse di ogni datore di lavoro rendere piacevole l’atmosfera all’interno dei luoghi di lavoro.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
“I dirigenti debbono all'organizzazione ed ai loro colleghi lavoratori il non tollerare individui che non svolgono l'attività.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
- Dal libro: Diario notturno
“Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia vivamente. Deplora l'assenza del modulo H. Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando.”
- La trovi in Politica
“Pensare alla democrazia di massa come a un governo controllato dai suoi impiegati aiuta a spiegare la difficoltà di cambiare la politica del governo.”
- La trovi in Lavoro
“Il personale d'ufficio affidabile si trova sotto forma di donne mature e preoccupate che lavorano dalle 9.30 alle 15.30 (all'interno dell'orario scolastico) lasso di tempo nel quale fanno più di quelle che lavorano fino alle 17.”
- La trovi in Murphologia generale
- Dal libro: L'idiota
“Di onniscienti se ne incontrano spesso, specialmente tra gli impiegati. Loro sanno tutto. La loro irrequieta curiosità e il loro spirito d’investigazione si fissano volentieri sulle inezie, in mancanza di interessi più importanti.”
In evidenza