Frasi sui gossip
In archivio 55 frasi, aforismi, citazioni sui gossipGossip
Con il termine inglese "gossip" ci si riferisce al pettegolezzo, allo spettegolare, al fare cioè conversazioni leggere e informali, riguardanti gli affari degli altri.
Potete trovare ovunque persone che adorano spettegolare sulle ultime voci o storie. Solitamente, invece, non piace (quasi) a nessuno essere l'oggetto del pettegolezzo. Probabilmente saprai anche tu tutti i pettegolezzi riguardanti le celebrità nostrane o internazionali, grazie alla vastità di riviste e programmi televisivi che se ne occupano: storie su chi si frequenta, chi si sposa, chi divorzia o chi ha figli. Importante è non fidarsi di tutto ciò che si sente dire sugli altri; con il gossip non si danno mai informazioni vere e precise, e spesso la gente diffonde pettegolezzi falsi solamente per incasinare la vita della gente.
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“La gente vede, sente e parla. Purtroppo però vede male, sente poco e parla troppo.”
“Un po' di sano gossip ogni tanto non fa male, ma d'altronde non fa manco bene.
”“Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo.”
“Qualcuno una volta ha detto che le interviste assomigliano alle impronte che i pollici lasciano sulla trachea... ecco, è proprio questa la sensazione che provo.”
“Curiosare è sintomo di intelligenza solo nei bambini.”
La televisione generalista non la si può vedere. Tutta, non solo Rai. Ormai, ci sono solo pettegolezzi nobilitati come "gossip".
“Sparlare è l'arte di chi sente il bisogno di conversare, ma non di comunicare.”
“Il nostro corpo è programmato per consumare grassi e zuccheri perché in natura sono rari… Allo stesso modo, siamo biologicamente programmati per prestare attenzione alle cose che ci stimolano: contenuti volgari, violenti o di tipo sessuale e pettegolezzi umilianti, imbarazzanti o disgustosi. Se non stiamo attenti rischiamo di ammalarci...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Birdman
“Una cosa è una cosa, non quel che si dice di quella cosa.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“I fatti miei mi annoiano sempre a morte; preferisco quelli degli altri.”
“Le foto dei paparazzi danno spesso un'impressione sbagliata di me. Per fortuna ci sono i social che mi permettono di comunicare ed esprimermi liberamente. Così la gente può farsi meglio l'idea di chi io sia.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“Mormora la gente mormora
falla tacere praticando l'allegria.”“Scrivete quello che volete su di me, inventatevi qualcosa, non me ne importa niente.”
- Dal libro: 9 giorni
“Il desiderio di distruggere il prossimo a colpi di gossip supera la compassione per il suo dolore.”
“Gli intrallazzi di Hollywood sono come le pratiche tibetane: sconosciute alla stampa.”
“Ogni attore in cuor suo crede a tutte le cattiverie che vengono scritte su di lui.”
“Se fossi andato a letto con tutte le donne che mi vengono attribuite non avrei nemmeno il tempo per andare a pesca.”
“La cosa grandiosa di questo business è che hai il privilegio di conoscere persone importanti con cui si crea un legame di sincera commiserazione. I palloni gonfiati si mettono in fila e formano una staccionata vicino a cui le persone possono fermarsi per raccontarsi storielle scandalose.”
“Abbiamo uno sgoop clamoroso!”
“Odio i flash delle macchine fotografiche. Ho imparato che per affrontare i vari fastidi e mantenere la propria dignità bisogna rimanere calmi, sorridere di tanto in tanto, ma rimanere tranquilli, e non curarsi troppo di ciò che la gente ha da dire su di te: sono parole che non si possono controllare.”
“Uno dei falsi miti che circola sulla mia reputazione mi vuole sempre in minigonna e tacchi alti, anche quando vado in palestra.”
“Non mi curo dei pettegolezzi e dei gossip. E' qualcosa di insano e credo sia ciò che manda fuori di testa la maggior parte delle persone qui a Los Angeles.”
“Qui in Inghilterra la stampa scandalistica scrive di tutto, ed esagera sempre.”
- Dal film: Jackie
“Il segreto di certi altari lo custodiscono le comari.”
“Sarete importanti finché parleranno male di voi.”
“I paparazzi dovrebbero adottare degli obiettivi più lusinghieri.”
“Parlano di un me che non esiste come se non esistessi.”
- La trovi in Aneddoti
Neppure i più stretti collaboratori sono stati risparmiati dall'ipse-dixit di Agnelli. È il caso, ad esempio, di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, del quale ha sottolineato: "Come tutti i politici, anche Montezemolo è molto sensibile a quello che scrivono i giornali. Anzi: è più sensibile ai giornali che ai fatti. Sbaglia".
- La trovi in Aneddoti
Quando un giornale pubblicò informazioni false e tendenziose su una persona, questa si rivolse al Dr. Everett per un consiglio. Dopo aver ascoltato pazientemente le proteste dell’uomo, Everett disse: "Mio caro signore, non faccia nulla. Metà delle persone che comprano quel giornale non hanno mai visto l’articolo su di lei. Metà di quelli che... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Decaloghi
“Dieci cose da non scrivere su Facebook dopo aver fatto sesso
1. OK, ha passato il provino, ho trovato la mia nuova segretaria.
2. Non come sua madre, ma non male!
3. Dritto a casa in dieci secondi, con tappa in farmacia a prendere la pomata cicatrizzante.
4. Voglio i soldi indietro!
5. Oops, mi sa che è scivolato il preservativo, speriamo...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza