Frasi sull'emotività
In archivio 14 frasi, aforismi, citazioni sull'emotività- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Sapete, a volte se un tipo non crede in quello che fa, se la cava molto meglio, perché è libero da implicazioni emotive.”
“L’ironia è il veicolo che usi per trasportare carichi emotivi troppo pesanti.”
- Dal libro: Di qua dal paradiso
“Una persona sentimentale spera che le cose durino, una persona romantica ha la disperata certezza che non dureranno.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Se si suppone che le donne siano meno razionali e più emotive all'inizio del proprio ciclo mestruale quando l'ormone femminile è al suo livello più basso, allora perché non è logico dire che, in quei pochi giorni, le donne si comportino in modo molto uguale a quello in cui gli uomini si comportano durante tutto il mese?”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Mi fa impazzire pensare alle persone sensibili e piene di qualità che odiano il denaro e le industrie e le macchine e il potere, e perché sono sole pensano di essere malate, si sforzano di adattarsi alla realtà e se ne fanno schiacciare. Dobbiamo trovare il modo di raggiungerle, mettere annunci sui giornali di tutto il mondo e parlarne con tutti...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Ciò che rende l'esistenza preziosa e piacevole sono solo i nostri sentimenti e la nostra sensibilità.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Non disprezzare la sensibilità di nessuno. La sensibilità di ciascuno è la sua genialità.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Non devesi ascoltare la voce del cuore quando essa può nuocere al popolo.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Lo viso mostra lo color del cuore.”
- Dal libro: Povere creature!
“La natura concede ai bambini un'enorme capacità di recupero emotivo per aiutarli a sopravvivere alle sopraffazioni subite perché piccoli, ma tali sopraffazioni li trasformano in adulti lievemente folli, pazzamente ansiosi di ghermire il potere che un tempo non avevano oppure follemente ansiosi di evitarlo.”
- La trovi in Scuola e Università
“- Dovresti essere meno emotivo – disse un giorno abba Pitosforo al maestro dei novizi. – Quando quel nobile alessandrino è venuto a riprendersi stamani il suo figliolo, era sufficiente un saluto, non che gli gridassi: Oh mio salvatore!”
“Un pensiero cosciente può essere radicato nell’io incosciente, se nel farlo ci si mette una sufficiente quantità d’energia e d’intensità. L’io inconsciente è formato per lo più da ciò che un tempo sono stati pensieri coscienti grandemente emotivi e che ora sono sepolti. È possibile realizzare questo processo di sepoltura deliberatamente, e in...” (continua)(continua a leggere)
“È il destino inevitabile del sentimentale. Tutte le sue opinioni mutano e si trasformano in quelle opposte al primo tocco della realtà.”
In evidenza