Frasi sulle dimissioni
In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sulle dimissioniPer cambiare davvero il nostro Paese serve gente preparata, gente che conosce le leggi, [...] guardate come so firmare bene le mie dimissioni. Non si deve dimettere più nessuno? O forse tu, tu che punti il dito e dici "i politici sono ladri!" e poi magari evadi le tasse, parcheggi in doppia fila, paghi in nero convinto di risparmiare un po', tu... (continua)(continua a leggere)
“Ho dato le dimissioni, ma le ho rifiutate.”
“Un ministro evangelico ha dovuto dimettersi perché l’hanno fotografato assieme a due donne in una vasca da bagno. Lui sostiene che le stava battezzando, ma che purtroppo la cerimonia gli è sfuggita di mano.”
“Quando la persona soggetta ha rifiutato obbedienza, e il pubblico ufficiale ha dato le proprie dimissioni dall'incarico, allora la rivoluzione sarà compiuta.”
- La trovi in Italiani
“In Italia non ci si deve mai dimettere da nulla. Ne sono pronti, sempre, altri sette.”
- La trovi in Politica
“Sottomettersi o dimettersi.”
“Prima di farti licenziare, dimettiti.”
“Inutile dire che non mi dimetterò: sarebbe da irresponsabili piegarsi al ricatto dei calunniatori e dare soddisfazione a lobby a cui sembra non importare niente del dramma della crisi che sta devastando l'Italia e a cui interessa soltanto la mia poltrona per i loro affari di potere.”
“In Italia le dimissioni sono un atto rivoluzionario. Fuori dal sistema. Puoi comprare un arbitro, puoi vendere una partita; il sistema ti riassorbe. Se ti dimetti, se ti chiami fuori, il sistema ti cancella. E non puoi fare la rivoluzione da solo.”
- La trovi in Speranza e Disperazione
“Non guardo i telegiornali, ti fanno solo venire voglia di rassegnare le dimissioni.”
“Chiunque ripeta quattro volte che non darà le dimissioni, le darà.”
- La trovi in Aneddoti
“Il diplomatico francese Talleyrand era stato ministro degli Esteri nel 1797 ma aveva dovuto dimettersi due anni dopo. Quando Napoleone, dopo il colpo di Stato del 18 brumaio, gli propose di affidargli ancora tale incarico, lui, ben consapevole della propria abilità, commentò: 'Buon Dio, devono andare davvero male le faccende in questo momento!'.”
- La trovi in Aneddoti
“La presidenza della repubblica francese di Paul Deschanel, durò appena otto mesi. Deschanel viaggiava in direzione della città di Lione, il 24 maggio del 1920, sul famoso treno di lusso ‘Orient-Express’, quando cadde all’improvviso, in piena notte, fuori dal treno in prossimità del paese di Montargis. Fu ritrovato da un capostazione locale...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
“Quando nel 1994 il ministro della Salute degli Stati Uniti, la D.ssa Joycelyn Elders, disse marginalmente che si dovrebbe dire nei testi scolastici che la masturbazione è sicura e salutare, venne costretta alle dimissioni.”
- La trovi in Curricula Ridicula
In evidenza