Frasi sui consumatori
In archivio 28 frasi, aforismi, citazioni sui consumatori- La trovi in Affari e Commercianti
“In una società di consumo ci sono inevitabilmente due tipi di schiavi: i prigionieri delle dipendenze e i prigionieri dell’invidia.”
- Dal libro: Scritti corsari
“Il potere ha avuto bisogno di un tipo diverso di suddito, che fosse prima di tutto un consumatore.”
“La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori sia per comprenderne il punto di vista, sia per approfondire la propria conoscenza del mercato. Un ulteriore livello di collaborazione si manifesta quando sono i consumatori stessi a svolgere il ruolo chiave nella generazione di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Affari e Commercianti
- Dal libro: Avere o essere?
- Dal libro: Las Vegans
“Quando «consumiamo» un oggetto che abbiamo acquistato, sia in senso metaforico, per esempio guidando un’automobile, oppure in senso letterale, mangiando un cibo particolare, il piacere che ne traiamo non dipende soltanto dalle caratteristiche intrinseche dell’oggetto in questione (il design dell’auto o il sapore di quell’alimento). Per molti...” (continua)(continua a leggere)
“Dal momento che nessun sistema industriale può stare in piedi con un numero esiguo di consumatori, se non si crea un mercato attraverso l’aumento diffuso del reddito il sistema s’inceppa.”
“Noi non sappiamo né da dove provengono le cose che mangiamo e che consumiamo, né dove vanno a finire, siamo dei temporanei intermediari, consumatori distratti e il più delle volte senza coscienza, il cui fine ultimo è la soddisfazione immediata.”
Nello scambio intellettuale chi dà non perde nulla e chi riceve prende ma non toglie nulla al suo interlocutore. Dunque il sapere, la conoscenza, l’arte possono essere “consumati” da tutti.
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Affari e Commercianti
“La consumatrice non è una cogliona. È tua moglie.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Il consumatore è un lavoratore che non sa di lavorare.”
- La trovi in Mass media
“Un gruppo di contestatori che sono scontenti della rapida espansione dei negozi Starbucks hanno ripetutamente infranto le vetrine di un negozio Starbucks nel Maine. I clienti hanno detto che il fatto ha procurato loro dei disagi perché, per parecchio tempo, hanno dovuto andare dallo Starbucks della strada di fronte.”
- Dal libro: La fine del potere
“Le nuove tecnologie dell’informazione sono strumenti, e per avere un impatto gli strumenti necessitano di utilizzatori, che a loro volta hanno bisogno di scopi, direzioni e motivazioni.”
“Credo che nel prossimo futuro la capacità di intrattenimento dei capi di abbigliamento genererà il vero valore aggiunto per il consumatore.”
- La trovi in Affari e Commercianti
- Dal libro: Senz'anima
“In questo nuovo Regno l’uomo ha ancora una parte, ma come sottoprodotto. Non è più propriamente un uomo, ma un «consumatore». È un tramite. È il tubo digerente, il lavandino, il water attraverso cui deve passare il più velocemente possibile ciò che altrettanto rapidamente produce.”
- Dal libro: Le sabbie immobili
“Consumatori: Ha sostituito acquirenti, lettori, spettatori, eccetera. Evoca l'ingestione. I consumatori di musica girano con l'auricolare. Forse il termine ulteriore sarà evacuatori.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“I clienti hanno un modo irritante di non restare soddisfatti molto a lungo.”
“E' tempo che le imprese comincino a collaborare con i consumatori.”
“Se oggi il welfare state si vede tagliare i fondi, cade a pezzi o viene deliberatamente smantellato è perché le fonti di profitto del capitalismo si sono (o sono state) spostate dallo sfruttamento della manodopera operaia allo sfruttamento dei consumatori.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: Avere o essere?
- Dal film: Fight Club
“- Siamo... siamo consumatori...
- Tyler: Esatto, siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano... Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il...” (continua)(continua a leggere) - La trovi in Affari e Commercianti
In evidenza