Frasi sugli ammiratori
In archivio 14 frasi, aforismi, citazioni sugli ammiratori“Malgrado le occasionali illusioni di onnipotenza, il narcisismo attende da altri la conferma della sua autostima. Non può vivere senza un pubblico di ammiratori.”
- La trovi in Carriera
“La funzione della leadership è di produrre più leader, non più seguaci.”
“Le persone mi piace conoscerle nella vita vera. Coi miei fan ci diamo appuntamento nei parchi per giocare insieme a Pokémon Go.”
“Puoi stare tranquillo Paul, io sono la tua ammiratrice numero uno.”
- La trovi in Aneddoti
Un gruppo di ammiratori di Gioachino Rossini raccolse una volta la somma di ventimila franchi per erigere una statua che commemorasse il grande compositore. "Datemi i ventimila franchi - suggerì Rossini, - e mi metterò io stesso sul piedistallo!".
- La trovi in Aneddoti
Un giorno Peppino De Filippo venne avvicinato da un tedioso ammiratore che iniziò a bombardarlo di domande. Seccatosi, ad un certo punto, quando si sentì chiedere: "A cosa state lavorando?" l’attore rispose ironicamente: "Sto scrivendo il titolo di una commedia".
- La trovi in Aneddoti
Durante l'intervallo di una rappresentazione teatrale, uno spettatore chiese un autografo all'attore Lucien Guitry, dicendo: "Stasera lei è veramente grande anche se devo dire che nel 'Cyrano' è stato sublime". L'attore lo guardò stupito, non avendo mai recitato nel 'Cyrano'. Comunque mise la sua firma sul ritratto che l'altro gli porgeva e... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
François Mauriac e André Gide pranzavano in un ristorante quando il proprietario si avvicinò loro e disse a Mauriac: "Mi farebbe l’autografo?". "Con piacere! - rispose Mauriac - ma sono con un signore molto più famoso di me: André Gide!" E l’altro, rivolgendosi anche a quest’ultimo: "Mi farebbe un autografo anche lei signor Gibbs?".
- La trovi in Aneddoti
“Negli ultimi anni del diciannovesimo secolo, Fanny Ronalds, una donna che era allora il richiamo di tutti i salotti mondani, organizzò un grande ballo a tema al quale furono invitati solo gli appartenenti alla crème de la crème della società newyorchese. Il suo costume (lei si vestì da spirito della musica) fu il tocco finale di una serata la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Vecchiaia
“Nient'altro fa invecchiare le donne, oggi, quanto la fedeltà dei loro ammiratori.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Quando si vede una donna che non può andare da nessuna parte senza uno staff di ammiratori, non è tanto perché pensano che sia bella, è perché lei ha detto loro che sono belli.”
- Dal libro: Umano, troppo umano
In evidenza